mercoledì 21 settembre 2011

NEWS/PICCOLO GRANDE SCHERMO - Rispondi, è Abrams! Il papà di "Lost" riprenderebbe tutto con l'iPhone (Steve Jobs ringrazia)
(ANSA) - ROMA, 20 SET - ''Da bambino facevo film tutto il giorno, oggi userei l'iPhone'': parola di J.J. Abrams, il papa' di Lost, dal 9 settembre e' al cinema con il suo Super 8 - in cui un gruppo di ragazzini realizza un film di zombi con la nota cinepresa - prodotto da Steven Spielberg. ''Sono un fan sfegatato di tutto cio' che riguarda l'elettronica. Sbavo dietro qualsiasi innovazione. Sono fissato con queste cose'', dice Abrams nonostante il film sia tecnologicamente 'nostalgico'. ''Ma la tecnologia ci ha resi ingrati'', confessa il regista a You Tech, la rivista che esce domani sull'Apple Store, e' un magazine digitale tutto nuovo dedicato agli appassionati di Hi-Tech. ''Un tempo - spiega Abrams - sarebbe stato impensabile andare in un negozio, comprare un disco, tornarsene a casa e non degnarsi nemmeno di ascoltarlo. Ma oggi? Quanti di noi hanno scaricato album o canzoni che stanno ancora aspettando di essere ascoltati, dopo mesi o anni, nella nostra libreria di iTunes?''. Il film Super 8 ha un'app, che invece di pubblicizzare il film con trailer e foto, permette di riprendere con l'iPhone (o iPad 2) dei filmini in stile Super 8. ''E' un'idea che abbiamo sviluppato alla BadRobot (la casa di produzione di Abrams, ndr) con l'intento di fare qualcosa di originale che fosse collegato al film - sottolinea il regista -. La maggior parte delle volte i videogiochi legati a film o a serie tv sono orribili, con poche eccezioni. Come per tutto, il marketing di un film si puo' fare molto bene o tragicamente male. Fare un videogame brutto basato su un film bello non fa del bene a nessuno. Bisogna imparare dagli errori, nostri e altrui''.

2 commenti:

goro ha detto...

si come Cloverfield...alla fine avevo il mal di testa...

marilena ha detto...

che nessuno mi tocchi Abrams, un genio!!!!!

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!