giovedì 4 novembre 2010

NEWS - Tu.Tu...La tv (e i telefilm in primis) sempre più visti sui dispositivi mobili (ecco una delle ragioni per cui il pubblico del vetusto Auditel diminuisce...)
(ANSA)- ROMA - Sono sempre smartphonepiu' numerosi gli italiani che utilizzano i dispositivi mobili per guardare video e programmi tv. E' quanto emerge da un'indagine della societa' di misurazioni online comScore, condotta anche in Francia, Germania, Spagna e Gran Bretagna. Secondo i dati raccolti nel 2010, in Italia 2,7 milioni di persone nell'arco di un mese guardano video e tv in mobilita', il 55% in piu' rispetto a un anno fa. Lo stesso numero di utenti si e' registrato nel Regno Unito che rispetto al nostro paese mette a segno una crescita piu' alta (+75%). Tra i cinque Paesi europei analizzati, quello che cresce piu' rapidamente e' la Spagna, dove in un anno il numero degli utenti e' aumentato del 90% arrivando a quota 1,7 milioni. La ricerca evidenzia, inoltre, che in Italia, Francia, Germania, Spagna e Gran Bretagna stanno diventando sempre piu' popolari i video e i programmi tv 'on demand', che nell'ultimo anno hanno segnato un incremento del 99% per un totale di 5,2 milioni di utenti/mese. In crescita anche la visione di programmi tv tradizionali, che hanno totalizzato 3,5 milioni di spettatori/mese (+70%). Il dispositivo piu' usato si conferma lo smartphone, utilizzato da 2 utenti su 3. In Gran Bretagna l'80% delle persone che hanno guardato tv e video sul cellulare aveva un 'telefonino intelligente', percentuale che in Spagna e' del 72%, in Francia del 67,7% e in Italia del 64,6%. ''I possessori di smartphone stanno chiaramente guidando l'adozione di video mobile, e questo indica che il settore e' destinato a crescere ulteriormente quando arriveranno in massa sul mercato altri modelli e altri dispositivi, come i tablet'', ha commentato Jeremy Copp, analista della societa'.

Nessun commento:

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!