lunedì 29 novembre 2010

NEWS - "Gleeeitalia uno!". In vista del debutto del 10 gennaio, Italia 1 lancia un'inedita campagna promozionale per il telefilm-evento di Ryan Murphy: i volti della rete riuniti in uno spot per celebrare l'esordio in chiaro
Per il lancio del telefilm-evento "Glee", in onda dal 10 gennaio, Italia 1 lancia in questi giorni un'inedita campagna promozionale che vede coinvolti i volti della rete diretta da Luca Tiraboschi. Dai protagonisti di "Colorado" a Benedetta Parodi ("Cotto e mangiato"), dalle Iene a Enrico Papi ("Trasformat") a Fiammetta Cicogna ("Wild"), tutti a fare il verso all'ormai classico slogan "Italia Uno!" che diventa per l'occasione "Gleetalia Uno!". Rigorosamente pronunciato con il pollice e l'indice alzati a forma di "L" come nel fortunato kick-off americano. Si tratta della prima volta, nella televisione italiana, che i volti di una rete s'impegnano uniti nel lancio di un telefilm. Era già successo, per la cronaca, ma in maniera assai più sporadica e primitiva, per la partenza de "I Segreti di Twin Peaks" su Canale 5 (anno 1991): memorabile, all'epoca, il tormentone del titolo "Twin Peaks" pronunciato a ripetizione da Ezio Greggio a "Striscia la notizia". Accanto ai volti famosi, Italia 1 affiancherà presto anche le persone comuni - così come è successo nel promo-flash "Italia Uno!" - chiedendo al pubblico di videoregistrare il proprio "Gleetalia Uno!" e di mandare poi il girato all'indirizzo: Direzione Creativa Mediaset - V.le Europa 44 - 20093 - Cologno Monzeze; o all'email dircreativa@mediaset.it. I migliori video andranno in onda proprio su Italia 1, mentre il sito Qui Mediaset proporrà anteprime e girati inediti sia delle persone comuni che dei volti noti di Italia 1 riguardo la campagna. "Glee", che andrà in onda su Italia 1 dal 10 gennaio tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle ore 19.30, è la storia di un gruppo di studenti e dei loro professori che vedono nel canto e nel ballo la possibilità di riscatto, una via per abbattere le differenze e le barriere sociali. In America il telefilm vanta già 4 Emmy Awards (gli Oscar tv della tv a "stelle e strisce") e ascolti al top, nonchè di aver rinverdito i fasti di star musicali come Olivia Newton John, Meat Loaf e Britney Spears, che hanno preso parte alla serie da guest-stars.

3 commenti:

vero ha detto...

Grandi! Per Glee questo e altro!

bettina ha detto...

Davide Maggio ha dato 10 all'iniziativa!!!!
Chissà chi è stato il "genio" della trovata...

Anonimo ha detto...

Enrico Papi l'avrei lasciato a casa!

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!