venerdì 7 maggio 2010

TELEFILM FESTIVAL 2010 - Tutti pazzi per Morena Baccarin! L'aliena di "V" arriva in pace (sempre) al TF. Con un sogno: invitare Obama a cena sull'astronave (vedi video)
(ANSA) - MILANO, 7 MAG - E' una visitor attraente, spigliata, perfino suadente e manageriale Morena Baccarin, che nelle vesti di Anna in 'V', remake dello storico serial, deve fare dimenticare la cattivissima Diana mangia-topolini. E al Telefilm Festival di Milano, la tre giorni che si e' aperta oggi all'Apollo SpazioCinema, la trentenne attrice brasiliana, figli d'arte, rimarcate origini italiane, che ha studiato negli States fin da quando aveva 7 anni, ha spiegato sia il taglio della nuova produzione, sia la sua ammirazione per Barak Obama tanto che lo inviterebbe su un'astronave per conoscerlo nel profondo. Troncando cosi' l'opinione di chi ha visto nei primi quattro episodi - che si sono aggiornati al Terzo Millennio parlando di terrorismo, tempi difficili e crisi economica - una indiretta critica all'amministrazione del presidente americano (i 9 episodi inediti, subito messi in pista dopo l'inaspettato successo, arriveranno su Joi, canale pay del digitale terrestre di Mediaset, in autunno). ''Si', sostengo Obama e l'ho votato - spiega l'attrice, con taglio di capelli neri corto e sbarazzino - anche se ho sentimenti contrastanti sulla sua riforma sanitaria, ma devo anche ammettere che non la conosco ancora bene. Se potessi lo inviterei in astronave - ha detto, rispondendo a una domanda in stile fantasy, dovendo scegliere con chi parlare fra l'uomo piu' potente del mondo, il suo omologo brasiliano Lula e il premier Berlusconi -. Vorrei conoscere tutto di lui, i suoi sogni, le sue aspirazioni e ambizioni e sapere se crede al 100% in quello che dice, se c'e' speranza per un cambiamento reale e un miglioramento. Mi sento brasiliana e statunitense, ma ai Mondiali di calcio la risposta e' semplice: terro' per il Brasile''. Felicemente fidanzata con il compagno Austen (''anche io mi ritengo molto fortunata ad avere una storia con lui'', ha tenuto a precisare), Morena deve pero' confrontarsi con la sua omologa dell'epoca, la terrificante Diana. ''Da ragazzina ho visto la serie e mi ha fatto paura - ha detto - ma non l'ho riguardata. Ci siamo adattati ai tempi, pero' ci sara' un 'omaggio' con un visitors che mangera' un topolino, ma non saro' io. Non e' detto, comunque, che non tocchi anche a me presto. Un alieno integrale si vedra' solo alla fine, molto alla fine, ma ci saranno braccia, occhi e altre parti del corpo che ogni tanto saranno messe in vista''. ''I serial che mi piacciono? 'Modern Family', 'Dexter' e 'The Wire', anche se e' terminato. Non ho al momento progetti cinematografici''. Quindi la Baccarin ha concluso facendo venire un po' i brividi in sala con la frase di rito con cui e' iniziato il suo arrivo sulla Terra: ''We arrive in peace, always'' (''Noi arriviamo in pace sempre'', con un implicito non preoccupatevi).

Vedi il video della conferenza stampa:

Nessun commento:

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!