martedì 19 gennaio 2010

NEWS - Tutti pazzi per "Glee". Madonna, Idina Menzel e Olivia Newton John prossime guest-stars. Ryan Murphy: "mi ispiro al genio di Alan Parker e al suo 'Saranno Famosi' "
(ANSA) - LOS ANGELES, 18 GEN - ''Domani mattina gireremo alle 8 una grande scena corale, quindi non lo so come festeggeremo, probabilmente prima di girare brinderemo con un mimosa, saranno le 5 del mattino''. Scherza Ryan Murphy, l'ideatore di "Glee", lo show che ha ottenuto il Golden Globe per la miglior serie brillante. Glee dal 21 gennaio debuttera' sul canale Fox (110 di Sky) in prima visione assoluta in italia e Murphy, gia' abituato al successo per essere l'ideatore di "Nip & Tuck", si dice comunque meravigliato dalla vittoria. ''Quando abbiamo fatto il pilot, un anno fa, tutti noi ci siamo innamorati della serie, ma lo stupore resta, sono letteralmente scioccato''. "Glee", racconta il mondo di un liceo all'interno del quale un professore entusiasta (interpretato da Matthew Morrison) tenta i rimettere in piedi lo scalcinato 'Glee club', il club di cnto e ballo. C'e' da scommetterci che ce la fara'. ''E' la classica underdog story - dice Murphy -: i ragazzi di Glee sono come Rocky, devono superare ostacoli e debolezze ma hanno l'entusiasmo e la forza di volonta' necessari per farcela''. Come succede in tutte le scuole, i ragazzi che la frequentano hanno varie personalita' e caratteristiche: c'e' la ragazza popolare (Dianna Agron), il belloccio (Cory Monteith), la volitiva (Lea Michele) che si vuol far notare dal ragazzo di cui e' innamorata e c'e' anche un ragazzo (Kevin McHale) al quale la sedia a rotelle non impedira' di esibirsi con orgoglio sul palco, ci sono gli insegnanti e poi c'e' ma musica che e' sempre protagonista e ha un ruolo importantissimo nello show. ''Ho una collezione immensa di musica, scrivo le scene e poi scelgo le musiche'', dice Murphy, che spiega di essere ispirato a "Fame, Saranno Famosi", ''ma non alla serie tv, piuttosto al film di Alan Parker, che e' un genio''. Lo show in America ha gia' ottenuto un ottimo successo, tanto da aver coinvolto numerose star. ''Stiamo facendo un numero con Jane Lynch e Olivia Newton-John che faranno 'Physical', e poi c'e' l'episodio di Madonna, che potrebbe partecipare allo show. Anche Idina Menzel sara' dei nostri: tutta gente che abbiamo amato e adorato e con la cui musica siamo cresciuti''.

1 commento:

greta ha detto...

la seconda puntata mi ha delusa un pò...spero nella terza

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!