“L’amore morde, a volte ti fa sentire la cosa più grande del mondo, ti fa sentire sicuro, in grado di farti dimenticare tutto e di farti ricominciare da capo. Ma l’amore può anche farti perdere il controllo, spaventarti… come se ti divorasse… per non far rimanere traccia di se…L’amore ti succhia l’anima…”. La nuova serie vampiresca targata CW che ha debuttato il 10 settembre 2009 negli USA e ha riscosso un notevole successo di pubblico, arriva in esclusiva in Italia, su Mya/Mediaset Premium il 3 febbraio 2010. Mya, il canale pay del digitale terrestre Mediaset , si è assicurato i diritti della seria vampiresca trasmessa dal canale via cavo CW dal titolo “Vampire Diaries” creata da Kevin Williamson noto per aver ideato il celebre "Dawson's Creek". La data di inizio della serie è prevista per mercoledì 3 febbraio 2010 alle ore 21.50. La serie, degna della vampire-mania approda sul piccolo schermo e si propone di conquistare il pubblico di "Twilight", o preferibilmente quello di "True Blood" (confermandosi come uno dei fenomeni televisivi degli ultimi tempi) per non parlare di "New Moon" (sequel di Twilight film campione d'incassi nel 2008). Atmosfere suggestive, dialoghi mozzafiato, qualche brivido e un ambientazione gotica molto curata, sono gli ingredienti di "Vampire Diaries" che vede protagonista la bella Elena al suo primo giorno di scuola ritrovare i suoi compagni di classe ed incontrare anche un affascinante vampiro. Ispirata alla saga letteraria di Lisa Jane Smith “Il Diario del Vampiro” edita dalla Newton Compton, pubblicata in America nel 1991, esattamente 14 anni prima che Stephenie Meyer pubblicasse "Twilight" nel 2005, la serie racconta appunto, la storia di Elena, una teenager bella e determinata, che diventa l'oggetto della passione di due fratelli vampiri, Stefan e Damon, uno buono e l'altro diabolico, in eterna lotta per il possesso dell'anima di lei, dei suoi amici, della sua famiglia e degli altri abitanti della piccola cittadina in Virginia in cui la ragazza vive. E' il primo giorno di Elena nel liceo di Mystic Fall, dopo la tragica morte dei suoi genitori in un incidente automobilistico (tragico accadimento che la spinge a scrivere su un diario tutti i suoi sentimenti) insieme a sua zia Jenna, che ha avuto il ruolo di tutore,la ragazza sta cercando di fare del proprio meglio per tenere d'occhio il problematico fratello minore Jeremy e per portare avanti ciò che i loro genitori avevano iniziato. A scuola, Elena incontra un misterioso nuovo studente, Stefan e resta colpita dal fatto che lui sembra percepire i suoi sentimenti. Quello che Elena non sa è che Stefan è in realtà un vampiro, che cerca costantemente di resistere alla tentazione di assaggiare il suo sangue. Quando il loro innegabile legame inizia a farsi più profondo, Demon, il pericoloso fratello maggiore di Stefan, entra in scena, causando una strage nella cittadina di Mystic Falls e reclamando Elena per sè.
Per lanciare adeguatamente il nuovo show, The CW ha dato il via – diversi mesi fa – ad una massiccia campagna pubblicitaria di donazione del sangue che ha portato ad una lodevole iniziativa e ha riscosso un grande successo. In quasi 250 istituti scolastici americani, infatti, la campagna di donazioni del sangue “sponsorizzata” dalla serie, ha avuto molti consensi. i furgoni e le vetture assegnati alle scuole per la raccolta delle donazioni avevano il marchio di "The Vampire Diaries" e lo slogan “Starve a vampire. Donate Blood” (“Fai morire di fame un vampiro. Dona il sangue). Dato il successo riscosso dall’esemplare iniziativa americana, anche la Newton Compton (Newton Compton Alias, la nuova divisione di marketing non convenzionale della casa editrice), editore di Lisa Jane Smith, autrice della saga “Il Diario del Vampiro", ha promosso un’iniziativa parallela. Adotta un vampiro è infatti la campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue lanciata il 31 ottobre scorso, in occasione della giornata di Halloween. Sedici vampirine hanno distribuito flyer informativi davanti alle librerie Feltrinelli e Mondadori e nei luoghi di maggior ritrovo di Roma e Milano. Contemporaneamente, è stato attivato un sito internet (ancora attivo) www.adottaunvampiro.com che fornisce tutte le specifiche per diventare donatori e far domanda di adozione. Lo scopo della campagna è quello, attraverso il mondo dei vampiri, di sensibilizzare i giovani su un argomento di primaria importanza come quello della donazione del sangue. L’obiettivo è stato quello di realizzare la prima comunità virtuale di donatori. Il prossimo appuntamento è per giorno di San Valentino, le coppie innamorate potranno adottare un vampiro, sancendo così il loro amore con un patto di sangue.
Per lanciare adeguatamente il nuovo show, The CW ha dato il via – diversi mesi fa – ad una massiccia campagna pubblicitaria di donazione del sangue che ha portato ad una lodevole iniziativa e ha riscosso un grande successo. In quasi 250 istituti scolastici americani, infatti, la campagna di donazioni del sangue “sponsorizzata” dalla serie, ha avuto molti consensi. i furgoni e le vetture assegnati alle scuole per la raccolta delle donazioni avevano il marchio di "The Vampire Diaries" e lo slogan “Starve a vampire. Donate Blood” (“Fai morire di fame un vampiro. Dona il sangue). Dato il successo riscosso dall’esemplare iniziativa americana, anche la Newton Compton (Newton Compton Alias, la nuova divisione di marketing non convenzionale della casa editrice), editore di Lisa Jane Smith, autrice della saga “Il Diario del Vampiro", ha promosso un’iniziativa parallela. Adotta un vampiro è infatti la campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue lanciata il 31 ottobre scorso, in occasione della giornata di Halloween. Sedici vampirine hanno distribuito flyer informativi davanti alle librerie Feltrinelli e Mondadori e nei luoghi di maggior ritrovo di Roma e Milano. Contemporaneamente, è stato attivato un sito internet (ancora attivo) www.adottaunvampiro.com che fornisce tutte le specifiche per diventare donatori e far domanda di adozione. Lo scopo della campagna è quello, attraverso il mondo dei vampiri, di sensibilizzare i giovani su un argomento di primaria importanza come quello della donazione del sangue. L’obiettivo è stato quello di realizzare la prima comunità virtuale di donatori. Il prossimo appuntamento è per giorno di San Valentino, le coppie innamorate potranno adottare un vampiro, sancendo così il loro amore con un patto di sangue.
4 commenti:
serie mitica
serie pessima, nulla a che vedere con true blood
si, come true blood non ha nulla a che vedere con buffy...
la aspetto con curiosià e senza pregiudizi
Posta un commento