NEWS - Al via dal 31 luglio TivùSat, la prima piattaforma satellitare italiana (gratis!)
Tivù, la società partecipata da Rai (48.25%), Mediaset (48.25%) e Telecom Italia Media (3.5%), annuncia il lancio di TivùSat per il prossimo 31 Luglio. TivùSat è la prima piattaforma satellitare gratuita italiana. Raggiunge tutte le aree del territorio, anche quelle non coperte dal segnale terrestre e, oltre a replicare in versione integrale (cioè senza l'oscuramento di alcun programma in palinsesto) l'offerta generalista e i nuovi canali televisivi nazionali, offre una serie di altri canali sia italiani che internazionali. Con TivùSat si potrà accedere gratuitamente all'offerta televisiva di sempre (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La 7) senza alcun "oscuramento" in palinsesto, e a nuovi canali televisivi digitali (fra i quali Rai 4, Boing, Rai Gulp, Iris, Rai News 24, Rai Sport Più, Rai Storia, Mediashopping, Class News, Sat 2000, K2-Kids). Saranno inoltre ricevibili importanti emittenti internazionali come Euronews, France 24, BBC World News, TVE International, Canal 24 Horas, Arte, Deutsche Welle, ZDF, ARD ed altre ancora. La navigazione e la fruizione saranno semplici e chiare, grazie ad una "EPG" (guida elettronica ai programmi) che aiuterà gli utenti a navigare attraverso tutti i canali disponibili rendendo più facile orientarsi nell'ampiezza della scelta. Per avere accesso alla nuova offerta, sarà sufficiente dotarsi di una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e di una smart card distribuita insieme al decoder TivùSat ed attivabile in pochi minuti. Dalla fine di luglio i decoder TivùSat, realizzati da numerosi manifatturieri, saranno disponibili in vari modelli nella grande distribuzione e nei negozi di elettronica di consumo.
martedì 28 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Attenzione: i decoder di Sky e di Tivusat possono coesistere, collegati alla stessa parabola, ma si potranno usare solo UNO alla volta. Quindi non si potrà guardare un programma Sky e registrarne uno di Tivusat o viceversa. Perché la parabola viene controllata elettricamente dal decoder. Questo ovviamente non ve lo dice nessuno.
Caro Vampy, fosse l'unica cosa...tra parabole, digitale terrestre, satellite, decoder e piattaforme, non ci sto più a capì un'ostrica...bhoooooo
che gran casino...!
p.s.: A proposito di morti viventi, mi sembra appropriata questa notizia letta sul sito dell'ANSA, secondo la quale il Presidente della RAI confessa di non capire niente di decoders televisivi (e, quindi, di tecnologie legate al tipo di società che dirige).
Negli Stati Uniti un manager che esprimesse incompetenza, disorientamento e sfiducia nei confronti di qualcosa riguardante la società per la quale è pagato verrebbe immediatamente spedito sulla panchina del parco, dove - al massimo - potrebbe occuparsi di carrozzine e cruciverba.
Posta un commento