martedì 12 maggio 2009

PICCOLO GRANDE SCHERMO - "Star Trek", in Italia è...un bagno di sangue! Stracciato da "San Valentino di Sangue" con Jensen Ackles, ma in America arriva "là, dove nessun spettatore è mai giunto prima". Drizzate le orecchie alla Spock: accordo per il secondo cine-capitolo firmato da JJ Abrams
Roma, 12 maggio (Adnkronos/Cinematografo.it) - In Italia ha stentato un pochino (secondo al botteghino con poco piu' di 850 mila euro), ma negli States ha sbancato: e' "Star Trek" capace d'incassare nel primo weekend di programmazione in America quasi 80 milioni di dollari. Una bella cifretta che, sommata ai quasi 40 milioni guadagnati nel resto del mondo, fa ben sperare la Paramount per la riuscita finanziaria del suo giocattolone, nel quale ha investito 150 milioni di verdoni. E guarda positivo al futuro lo stesso regista dell'operazione, J.J. Abrams, che, a Comingsoon.net, dichiara di voler realizzare il sequel del film: "Sarebbe incredibilmente divertente rifarlo - ha confessato il creatore di 'Lost' -, ma e' ancora prematuro parlarne. Se il primo funzione in sala, bene. C'e' gia' un accordo con attori e sceneggiatori".

(AGI) - Roma, 11 mag. - L'horror trionfa nel week end della 'festa della mamma', mentre delude al botteghino l'ultimo episodio della saga di "Star Trek", ribattezzato 'Space Beautyful' vista la bellezza di tutti i protagonisti. "San Valentino di sangue" incassa la bellezza di 1,72 milioni di euro malgrado sia distribuito in 278 cinema del circuito cinetel, un numero basso rispetto agli standard a cui ci hanno abituato le grandi produzioni ("Angeli e demoni" uscira' il 13 maggio in circa 800 sale). Si piazza secondo, ma a distanza abissale, "Star Trek - il futuro ha inizio" di J.J.Abrams, circa 852mila euro in 327 sale.

2 commenti:

bea ha detto...

obiettivamente, meglio "San Valentino"

Paolo ha detto...

Per fortuna l'italia per quanto riguarda gli incasii (ma anche per moltissime altre cose) non conta una mazza!

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!