lunedì 7 luglio 2008

NEWS - Hazz! (ard), Bo e Luke (e Daisy!) sgommano su FX da oggi pomeriggio
Per i nostalgici e per i veri amanti delle serie vintage che hanno dominato il piccolo schermo negli anni ’80, dettando mode e tendenze, torna "Hazzard" a partire da oggi, 7 luglio 2008, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 17.15 su FX (canale 113 di SKY). Chi non ricorda Bo (John Schneider, "Smallville") & Luke (Tom Wopat, "100 Centre Street"), i due cugini della contea di Hazzard? Accanto a loro, l'affascinante cuginetta Daisy (Catherine Bach, "Monk"), lo zio Jesse (Denver Pyle) e il ‘Generale Lee’, ovvero la mitica Dodge Charger del ‘69 arancione con il numero 01 dipinto sulle fiancate e la bandiera degli stati confederati sul tetto. Indimenticabile la loro occupazione principale, quella di intralciare i loschi affari del politico corrotto Boss Hog (Sorrel Booke, "The Love Boat") e del fido sceriffo Rosco (James Best, "Rawhide"). Naturalmente tutto avviene insieme alla loro inseparabile automobile accelerando, inchiodando, sgommando e cappottandosi per tutta la contea. La leggenda narra che per le riprese della serie siano stati usati ben 300 esemplari di Generale Lee (oltre 3 a settimana).
Chi non ricorda la sigla dell’edizione italiana? :“Questa è la ballata di Bo e Luke, due ragazzi in gamba con una marcia in più, corre l' auto corre e sfreccia a tutto gas, la città non dorme mai con Bo e Luke, Bo e Luke. Loro certamente no non sono eroi, ma scavezzacolli proprio come noi, con i loro stivaletti da cowboy vanno sempre in mezzo ai guai, Bo e Luke, Bo e Luke”. Hazzard è tutto questo e altro ancora: i mini-shorts di Daisy, gli inseguimenti spettacolari del Generale Lee e un mondo di buoni e cattivi felicemente ingenuo che ricorda quello di Bud Spencer e Terence Hill. "Hazzard" è stato ideato da Gy Waldron e ne ne sono state trasmesse ben 7 stagioni dal 1979 al 1985 dalla CBS. In Italia, la serie è andata in onda la prima volta nel 1981.

Nessun commento:

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!