giovedì 17 aprile 2008

PICCOLO GRANDE SCHERMO - Non ci credo! Il secondo capitolo cinematografico di "X-Files" sarà intitolato "I Want to Believe"
(Adnkronos/Cinematografo.it) - La Fox ha scelto. Il titolo sara' 'The X-Files: I Want to Believe', uscira' negli Usa il 25 luglio (in Italia il 22 agosto), riunira' la coppia piu' paranormale del mondo, ovvero David Duchovny e Gillian Anderson, aka Fox Mulder e Dana Scally. Non si sa molto altro del nuovo adattamento cinematografico della serie tv, che ha scelto il motto prediletto dal detective fissato con E.T. per rispolverare le avventure extrasensoriali della coppia di agenti FBI. La speranza? Bissare il successo del primo esperimento su grande schermo, 'The X-Files: Fight the Future' (uscito in Italia con l'inopinato titolo di 'X-Files-Il film'), che esattamente dieci anni fa aveva incassato quasi 190 milioni di dollari in tutto il mondo. In cabina di regia lo stesso creatore della serie Chris Carter (anche co-sceneggiatore insieme a Frank Spotnitz) che, senza svelare nulla del plot, ha dichiarato che stavolta non ci saranno alieni e cospirazioni di sorta ma solo una storia conclusa (finalmente!) sul conflitto tra Fede e Scienza. Carter non conferma ne' smentisce ma, a giudicare da qualche foto (rubata?) dal set, sembra proprio che tra Mulder e Scully stavolta gatta ci covi...

P.S.: In vista dell'uscita del secondo cine-capitolo di "X-Files", nessun perda domenica 11 maggio al VI Telefilm Festival l'appuntamento con la celebrazione del fanta-cult in occasione dei suoi 15 anni!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gentile sig. Damerini,in qualità di una fan di X Files volevo innanzitutto manifestarle la nostra "solidarietà" circa gli spiacevoli interventi da parte di gente che getta discredito sui veri fans di "X-Files", non quelli da lei citati. Conosciamo queste persone per la cattiva reputazione che si stanno facendo in giro per il web anche per le diverse lamentele che abbiamo raccolto.

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!