lunedì 5 novembre 2007

NEWS - Storico cross-over tra "CSI" e "Senza traccia": come si comporteranno Italia 1 e Raidue?
Per i numerosi fans di due tra le serie televisive poliziesche di maggior successo degli ultimi anni, il prossimo 8 novembre sarà una data da segnare sul calendario.Infatti, quel giorno, la CBS trasmetterà i due episodi che segnano l’atteso crossover di "CSI" e "Senza traccia".
L’incontro dei due cast avverrà soltanto in parte: saranno, infatti, solo i protagonisti dei due telefilm a incontrare l’uno il cast di cui fa parte l’altro, mantenendo però una logica narrativa che richiederà la visione di entrambi gli episodi. Peccato che da noi i due telefilm non siano trasmessi, come in America, dallo stesso canale: come si comporteranno Italia 1 e Raidue, che trasmettono i rispettivi telefilm?
Si inizierà col l’arrivo a Las Vegas di Jack Malone (Anthony LaPaglia), nell’episodio intitolato “Who and What”, mentre nell’ora successiva toccherà a Gil Grissom (William Petersen) prendere l’aereo per New York, e comparire nell’episodio “Where and Why”. Ovviamente, sulla trama non si sa molto, solo che a legare i due protagonisti sarà un serial killer molto astuto, i cui misfatti hanno in passato coinvolto le due città.
Il faccia a faccia accadrà in via del tutto eccezionale, ma rimane la curiosità di vedere se il crossover segnerà un aumento di fan per l’uno o per l’altro telefilm, sebbene entrambi non abbiano bisogno di essere aiutati da questo punto di vista: tutti e due le produzioni sono infatti tra le dieci più viste in America, ed addirittura “C.S.I.” risiede regolarmente alla posizione numero uno, con una media di ben 20 milioni di telespettatori (”spodestato” la scorsa stagione da un episodio di "Grey's Anatomy").
Una curiosità: la vicenda raccontata nei serial ideati da Hank Steinbeg (”Senza traccia”) e Antony Zuiker (”C.S.I.” e spin-off annessi) è tratta però da un fatto realmente accaduto, come a dire che a volte la realtà (purtroppo, in questo caso), supera la fantasia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

semplice: nessuna delle due reti farà vedere la puntata e sarà inserita solo nel dvd.

visto il trattamento che questi due canali riservono alle serie tv, è l'unica cosa che ci si può aspettare purtroppo.

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!