lunedì 11 giugno 2007

NEWS - "Grey's Anatomy" perde i pezzi: bye bye Washington, addio al Dottor Burke. La ABC non rinnova il contratto all'omofobo Isaiah Washington (e intanto trema anche Katherine Heigl...)
Addio al Dottor Burke. Si è conclusa nel peggiore dei modi e dopo molti (troppi) tergiversamenti la lunga vicenda omofobica che ha coinvolto in prima persona l'attore di "Grey's Anatomy" Isaiah Washington. L'uscita dalla serie del Dr. Burke è la chiara conseguenza di quanto accaduto lo scorso ottobre, quando Washington, durante un litigio sul set con Patrick Dempsey, si era riferito al collega T.R. Knight con una pesante offesa omofobica, in seguito alla quale l'interprete del Dottor O'Malley aveva deciso di confessare pubblicamente la sua omosessualità. Già da tempo la ABC e l'intera produzione di "Grey's Anatomy" sentivano la necessità di allontanare l'attore, quasi sempre recidivo sulla faccenda nonostante l'insorgere di numerose associazioni e dello stesso cast del telefilm medico. Soltanto negli ultimi mesi Washington aveva ammesso le sue colpe e accettato la terapia. Il cast, incluso Washington, è stato informato ufficialmente della decisione da Shonda Rhimes, ideatrice della serie, lo scorso mercoledì sera. Anche se la notizia era filtrata già da tempo, senza considerare il modo in cui si è conclusa la terza stagione, per voce del suo portavoce, Isaiah Washington ha dichiarato a sorpresa: "Sono arrabbiatissimo e non lo posso sopportare". Appare comunque chiaro come la decisione di ABC fosse inevitabile. Oltre alla cattiva pubblicità che la vicenda ha arrecato allo show in questi ultimi mesi, gli atteggiamenti di Washington, da sempre dimostratosi polemico e irascibile, avevano creato nel cast un disagio e una spaccatura tali da rischiare di compromettere l'immagine della serie. Che ne sarà ora di Katherine Heigl, al centro di una disputa contrattuale con ABC (vedi Post del 31 maggio 2007)? Il network userà la stessa mano ferma, degna di un chirurgo di fama mondiale?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Se lo merita!

kylie ha detto...

La Heigl la terranno o almeno lo spero chiede solo un compenso pari ad Ellen Pompeo e Sandra Oh.

Anonimo ha detto...

E’ arrivata per ultima la lettera destinata a Katherine Heigl che conferma ufficialmente la sua presenza nella quarta serie. Sebbene non ci fossero mai stati dubbi, l’unico scoglio era stato rappresentato dal differente trattamento economico riservato alla giovane attrice rispetto a Ellen Pompeo e Sandra Oh che guadagnano 200.000$ ad episodio. Le riprese della quarta stagione di Grey’s Anatomy inizieranno ad agosto.In un’intervista in radio, Ellen Pompeo ammette di non aver mai sospettato che il network volesse licenziare Washington né tanto meno di essere stata informata anzitempo della decisione presa dagli alti vertici. Ha saputo della notizia tramite il suo avvocato che l’ha informata dei fatti. Preferisce non commentare e giudica abbastanza giusta la decisione dei produttori dello show di tenere tutti all’oscuro della loro decisione. “Gli attori hanno la bocca larga,” ha affermato “i produttori sono stati molto discreti riguardo questa faccenda. Non cosa succederà adesso e non è affar mio”. Quanto al ritorno di T. R. Knight, si dichiara molto contenta. “Siamo un bel gruppo, c’è molta alchimia fra di noi”. Eccetto che con Isaiah, ovviamente.
Da Grey’s anatomy italia

Anonimo ha detto...

Con tutto il rispetto per la Heigl: ma quando mai guadagnerà come la Pompeo che è la protagonista?????? sarà solo una notizia per calmare le acque prima del licenziamento...Del resto la politica dell'ABC mi pare questa: prima far calmare le acque come per Washington, e poi una volta terminato il contratto darle il benservito...Lei è brava, ma guadagnare come la Pompeo se lo può scordare.

P.S.: non credete sempre alle notizie ufficiali, Telefilm Cult lo insegna...!!!

Anonimo ha detto...

beh...neanche sandra oh è la protagonista ma prende quel compenso.
visto com'è finita la terza serie però si può intuire dove vanno le intezioni della ABC

Anonimo ha detto...

Improbabile che la Heigl arrivi a guadagnare come la Pompeo...

Anonimo ha detto...

Telefilm Cult ha ragione. Mi sa che Izzie uscirà di scena il prox anno, non potevano certo permettersi di farne fuori due in una stagione...la Heigl del resto è sempre più lanciata al cinema. Vogliamo scommetterci?

ele ha detto...

Sinceramente è una decisione che non condivido, o che almeno trovo dannosa per il telefilm.Isaiah Washington è un grande attore -uno dei migliori della serie, insieme a Sandra Oh- e il suo personaggio è assolutamente necessario alla trama!! Diversamente da Katharine Heigl...

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!