lunedì 12 marzo 2007

BOLLETTINO - Telefilm a metà, nuova moda USA
La nuova "moda" dei network USA è quella di dividere le stagioni dei telefilm in due o tre parti nel corso della stagione. La motivazione è quella di non far passare troppo tempo tra un ciclo e l'altro, in modo da diluire al meglio l'attesa del pubblico. Così è successo ad esempio per "Lost", in onda su ABC fino all'8 novembre 2006 e poi ripreso il 7 febbraio 2007. Stessa sorte è toccata a "Prison Break", "Jericho", "Heroes". Serie più che altro ad alta tensione, con l'eccezione di "24", "dove sai che puoi contare su un pubblico fedele", chiosa Mike Benson di ABC, "che nel frattempo si compra i DVD della prima parte di stagione o cerca gli spoiler su Internet". "Una scelta affascinante - conclude Tim Kring, l'ideatore di "Heroes" - ti concede di scrivere due o tre sceneggiature completamente diverse. E' come se calasse il sipario e ti permettessero di cambiare scenario nell'intervallo".
(Articolo di Leo Damerini pubblicato su "Telefilm Magazine" di Marzo)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

i fan di prison Break dovranno aspettare ben 5 mesi da inizio aprile al 29 agosto per la terza stagione dello show!! nonostante abbia avuto un hiatus di quasi 2 mesi e altre piccole pause di 2 settimane!

Anonimo ha detto...

Non so cosa sia meglio, francamente, se vedere l'intera stagione in una botta sola o a spezzoni...Per House mi sembra che su Italia 1 si sia rivelata una scelta vincente per la rete, ma è chiaro che lascia l'amaro in bocca...Aspetteremo!!!

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!