mercoledì 10 gennaio 2007

NEWS - Chi li fa, li accoppia. Da domani Italia 1 lancia i giovedì cult dedidati alla detection moderna: "CSI: New York"+"The Shield"
(AGI) - Roma, 10 gen. - A partire da domani, su Italia 1 la prima e la seconda serata del giovedi' saranno all' insegna delle indagini e del mistero con le nuove stagioni di due telefilm cult: "C.S.I New York" e "The Shield". Arriva infatti la seconda inedita stagione di "C.S.I.:New York", lo spin-off televisivo del primo fortunato "C.S.I-scena del crimine", una delle serie piu' viste al mondo anche per i racconti di indagini con dotte basandosi su innovativi metodi confidando nella forza e nelle potenzialita' dei laboratori scientifici. In onda andrano 24 inediti episodi, con sfondo ancora una volta la "Grande Mela" e come filo conduttore le indagini della squadra anticrimine che ha conquistato tutto il mondo con ascolti recod. Tornano quindi le indagini del detective Mack "Mac" Taylor (Gary Sinise), l'investigatore che crede che ogni evento sia collegato e che per ciascun individuo esista una storia. Insieme alla collega Stella Bonasera, l'uomo condivide la passione per il lavoro. I due guidano un team di esperti: Danny Messer, un detective di Brooklyn; quindi appunto il dottor Sheldon Hawkes, un medico legale che ha abbandonato una promettente carriera come chirurgo in seguito alla perdita di due pazienti. Insieme a loro collabora un giovane detective di nome Don Flack, un impulsivo, ma con un ottima conoscenza del lavoro forense, e Aiden Burn, le cui capacita' camaleontiche le permettono di adattarsi ad ogni situazione, in ogni momento. Il loro campo di indagine e' New York, la loro unica ragione di vita e sembra essere quella di trovare le prove, eliminare ogni dubbio e risolvere i casi per assicurare il colpevole alla giustizia. La seconda serata di Italia 1 prosegue poi con l'inedita quinta stagione di "The shield": le avventure del distretto di polizia del quartiere piu' malfamato di Los Angeles, dove la giustizia deve fare quotidianamente i conti con la violenza e la corruzione. La quinta stagione in prima visione assoluta e' segnata dall'arrivo al distretto del tenente Kavanugh (interpretato da Forest Whitaker) che creera' non pochi problemi al capo della squadra Vic Mackey (Micheal Chiklis). "The Shield" e' il telefilm dai toni molto cupi ideato e prodotto da Shawn Ryan. Sono le avventure di un gruppo di poliziotti che ogni giorno devono confrontarsi con la sottile linea che separa il bene dal male, la corruzione dall'agire secondo solidi principi morali. Il detective Vic Mackey e' il capo della Squadra d'assalto, un gruppo di agenti che opera allo scopo di eliminare il crimine, ma che il piu' delle volte lo fa seguendo le proprie regole, anche quando discutibili ed ambigue.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Niente in confronto alla serata "medica" del 19 gennaio>>>

Anonimo ha detto...

Segnalo che dopo CSI NY e The Shield, dalla prossima settimana andrà in onda la terza stagione di Oz.. :)

Luca

Anonimo ha detto...

Non ce la faccio più.
Se parlo di Nip/Tuck con qualcuno e lo chiamo "nip tac" e non "nip en tac" come da anni ormai viene chiamato in Italia, le persone mi guardano male e mi correggono.
Eh no miei cari, no. Guardare le serie in originale serve, oltre che per fare un'ottimo allenamento con la lingua - i maliziosi si allontanino immediatamente da questo post! -, anche per imparare la pronuncia esatta del nome di una serie tv, che in questo caso è "nip tac".

E' appena passato il promo della nuova stagione su Italia1, ovviamente con la pronuncia sbagliata. Pensate che qualcuno dovrebbe farglielo notare?

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!