giovedì 9 novembre 2006

NEWS - Ascolti, Accademia dei Telefilm plaude per il successo di "Dr. House" al 20% di share: "è l'antieroe dei telefilm per eccellenza, l'alter ego omeopatico del Dr. Carter di 'E.R.'"
L'Accademia dei Telefilm - l'associazione che si prefigge di promuovere la cultura pop delle serie tv in oltre 50 anni della nostra storia televisiva - plaude il clamoroso successo-record di "Dr. House", che ha ottenuto ieri sera ascolti in crescita sulle vette del 20% di share pur in una serata di fortissima controprogrammazione."Il Dr.House manda definitivamente all'obitorio il Dr. Kildare. E' la fine conclamata degli happy end in corsia, come aveva già dimostrato 'ER' e, ancor prima, il serial 'A cuore aperto' (1982). House intraprende una sorta di strada omeopatica rispetto a quella del Dr. Carter, rispetto alla medicina ufficiale. In realtà è il suo esatto opposto: se per Carter la medicina è un'esorcismo dei propri fantasmi, House li stana direttamente in corsia. E' il personaggio più anti-eroe di tutti quelli che ormai popolano i telefilm moderni e che tanto affascinano un pubblico sempre più numeroso. Basti pensare che il cambio di programmazione dalla domenica al mercoledì da parte di Italia 1 de serial non solo non ha frenato il suo successo, ma l'ha addirittura fatto incrementare. E che House sia il dottore che tutti oggi vorremmo avere, seppure così burbero e dai modi fin troppo decisi, è il segno di come siamo cambiati e di come il genere seriale medico ci abbia accompagnato (e rispecchiato) nei nostri mutamenti sociali dalla USSL alla ASL".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto vero!

Anonimo ha detto...

bravi, tutto giusto, condivido!

Anonimo ha detto...

forza dottor hose 4 ever!!!!!!!!!!!!!!!

Vaxgelli ha detto...

Dr. House è una serie fantastica.... altro che reality......

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!