mercoledì 20 settembre 2006

NEWS - Ascolti, tutti pazzi per "Dr.House" 1/
Il fenomeno trasversale esplode in Italia e in America (dove ha battuto "CSI")
Bastava venire allo scorso "Telefilm Festival" per accorgersi del fenomeno suscitato da "Dr.House": sale stipate, applausi ad ogni scena significativa e addirittura Umberto Veronesi tra i suoi fan illustri che assisteva all'anteprima dei nuovi episodi. In Italia la maggioranza degli spettatori e la stampa l'hanno scoperto dalla seconda stagione. Piazzate in prima serata la domenica su Italia 1, le avventure di Hugh Laurie nei panni del protagonista di "Dr. House" (vincitore anche di un Golden Globe come miglior interpretazione maschile), hanno addirittura battuto "Il Fattore C" del re nudo Bonolis su Canale 5. In Italia, la puntata trasmessa domenica scorsa, ha fatto infatti registrato un boom di ascolti, ottenendo 3.986.000 telespettatori e il 16.29% di share nel primo episodio e 4.774.000 spettatori con il 19.73% di share nel secondo. Negli Stati Uniti, dove dal 5 settembre va in onda il martedì alle 21.00 sulla Fox la terza stagione, il telefilm si è piazzato al secondo posto con 19,7 milioni di spettatori della classifica degli ascolti tv. Secondo i dati elaborati dalla Nielsen (settimana 4-10 settembre) il primo posto spetta al "Sunday Night Football", trasmesso dalla NBC (22,6 milioni di telespettatori). Terzo posto ancora per il football della NBC con "NFL Thursday Football" (19,2 milioni), quarta, la nuovissima serie tv "Standoff" (action-drama della Fox) partita il 5 settembre scorso, e che ha totalizzato 13,6 milioni di spettatori. Ancora football, questa volta quello studentesco, con il "College Football" della ABC (13,3 milioni), al quinto posto della classifica Nielsen Media Research. Sesto posto per "The Ot" della FOX (12,1 milioni), settimo posto per il "Football Night Pt. 3" (NBC 11,6), ottava posizione in classifica per la nuovissima serie de "The Simpsons" (Fox 11,6), alla nona "CSI: Crime Scene Investigation" (CBS 10,7), decimo posto infine per "Without a Trace" (CBS 10,6).

Nessun commento:

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!