mercoledì 13 settembre 2006

NEWS - Ascolti, partenza tutta in salita per "The O.C.": la "prima" del terzo ciclo raccoglie poco più del 10% di share. Il dibattito è aperto: che cos'ha la serie con Ryan e Marissa in più o in meno rispetto a "Dawson's Creek"?
Ascolti discreti ma non eccelsi per il debutto dell'attesa terza stagione di "The O.C." su Italia 1 ieri sera: 10.24% di share il primo episodio, 10.03% il secondo. Da considerare senz'altro che era fortissima la controprogrammazione di Canale 5 che proponeva la "prima" di "Distretto di polizia 6" (29.67% di share), ma il dato che deve mettere in guardia Ryan e Marissa è il pareggio sostanziale con la docu-fiction "Fahrenheit 9/11" su Raitre (10.83% di share) e con il film stravisto (anche se sempre cult) "Febbre da cavallo" su Raidue (10.49% di share). Ma quello che viene spontaneo chiedere dopo il primo appuntamento con la terza stagione di "The O.C.", che inizia a mostrare momenti di stanca e non per niente si parla in America di una sua eventuale chiusura, è il seguente: che cosa ha di più (o di meno) la serie con i Cohen rispetto al predecessore "Dawson's Creek"? In attesa di ascolti migliori ad Orange County, il dibattito è aperto.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

io le avevo già viste al telefilm festival...

cmq

non credo abbia di + delle altre serie.
sono cambiati semplicemente i ragazzi secondo me...
+ tv

Anonimo ha detto...

l'ho sempre detto ke gli italiani sn stupidi!

mi kiedo km faccia a fare tutto quello share uno skifo immane quale è distretto di polizia! ma dai, nn sanno neanke recitare!


mi dispiace molto x o.c. pensavo ottenesse molto ma molto + share...

vabbè ma kissene, io continuo ad amarlo lo stesso!

Anonimo ha detto...

O.C. è assolutamente esasperato in ogni suo aspetto... Io non lo reputo neanche un 10% di Dawson's Creek e nemmeno l'1% di Beverly Hills 90210.

Quelle sono durate 9 e 6 stagioni... qui alla terza si pensa già di chiudere!

Anonimo ha detto...

o.c. non fa che peggiorare episodio dopo episodio. se non sapranno trovare altri espedienti per la quarta stagione meglio chiuderlo.
Per me sarebbe stato meglio chiuderlo già dopo la prima stagione. Dopo è diventato mediocre...

Anonimo ha detto...

veramente la 4a stagione l'hanno già fatta...

Anonimo ha detto...

..c'è anke da dire ke la terza stagione è già andata in onda sul digitale terrestre.. però sn d'accordo sul fatto ke gli episodi siano in discesa..la prima stagione è incomparabile..
..ma a me piace troppo anke questa..almeno c fa sognare un po'.. ;)

Anonimo ha detto...

ma sapete quanta gente l ha gia visto??a parte in diretta su MP, tantissimi si sono passati le videocassette, infatti io non l' ho visto

Anonimo ha detto...

Alla fine tra chi l'ha visto sul digitale terrestre, chi l'ha 'scaricato', chi ha saputo il finale dagli amici o da internet, la voglia di vederlo è decisamente diminuita...

Anonimo ha detto...

Forse il fatto è che l'hanno passato prima per mediaset premium..il che implica che molti se lo sono scaricato e guardato comodamente senza pubbli da pc :D

Aggiungiamo gli spoiler che da mesi girano sul finale...aggiungiamo che, a mio avviso, con questa 3° stagione O.C. è arrivato al famoso "Salto dello squalo"... ;D

Anonimo ha detto...

Credo che una serie come Dawson's Creek sia incomparabile, visto che ci ha regalato una poesia che i telefilm di oggi (essendocene troppi e più scadenti) non sapranno mai più darci. Però devo ammettere che adoro O.C.! Secondo me è solo arrivato nel momento sbagliato... La prima stagione è stata magnifica, e come si sa è difficile replicare un capolavoro simile... Kevin Williamson (creatore di Dawson's Creek per quei pochi ignoranti che non lo sapessero) è stato uno dei pochi a migliorarsi nella seconda stagione! La sua uscita dal TF ha segnato infatti il declino della serie con la terza stagione che a mio avviso è stata la peggiore! Almeno Kevin, ritornando, ci ha regalato un finale strappalacrime e stupendo!!! Speriamo Josh Schwartz faccia lo stesso (visto che lo considero un bravo scrittore)!

Anonimo ha detto...

oc era partito alla grande nella prima stagione, mi piaceva molto.
poi la seconda era già molto meno bella, sembrava un pò beautiful con tutti quei colpi di scena assurdi... la cosa peggiore di questa serie è che dopo 2 stagioni ancora non sappiamo nulla dei loro protagonisti, se non cose superficiali... i loro sogni, le loro paure e le loro aspirazioni... come puoi amare e seguire qualcuno che non conosci? dawson's creek invece sapeva davvero raccontare l'adolescenza, e scavava nel profondo.
OC invece rimane solo in superficie, e per questo è scadente...
poi la terza stagione è oscena, delle storie brutte e ripetitive, tutto già visto... spero nella quarta, ma chissà

Anonimo ha detto...

Dawson's Creek è durato due stagioni, OC una, questa è la verità. Perchè Dawson's dalla terza diventava assolutamente inguardabile così come OC lo è diventato dalla seconda. Entrambi vantano un personaggio che piace tanto alle ragazzine ma che in realtà è la vera piaga della serie (Pacey in Dawsons, Seth in OC) superando ogni limite umano di incoerenza e stupidità.
C'è da dire che tutti e due i serial sono costruiti mediante un intreccio di amori e problemi adolescenziali tesi ad imbonire lo spettatore che soprassiede alla mediocre sceneggiatura (come detto, in Dawsons ciò accade dalla terza stagione). Entrambi poi hanno in comune il non raccontare l'adolescenza quanto la fantascenza. I ragazzi a 14-15-16-17 anni NON ragionano così (spesso NON ragionano e basta).
Volete un teen-serial davvero superiore? Guardatevi One Tree Hill, tre serie in USA una meglio dell'altra.

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!