lunedì 17 luglio 2006

NEWS - I telefilm trainano la tv d'estate
Sono i telefilm a trainare la tv estiva. E' infatti il genere seriale quello a non chiudere assolutamente "per ferie". Anzi. L'estate è ormai diventata la stagione di eccellenza per chi ama le serie tv, le quali diventano regine assolute dei palinsesti "in chiaro" dall'alba a notte fonda. La settimana scorsa è stata segnata da partenze e graditi ritorni che hanno premiato anche in ascolti la scelta dei programmatori di affidare ai telefilm le redini del piccolo schermo estivo. "Alias" è tornato con un eccellente 12.8% di share; "Blind Justice" sta ottenendo una media del 10.1%; "Streghe" continua la sua marcia trionfale con un buon 11% di media (dall'esordio del 15 giugno) ma con l'ultimo appuntamento del 13 giugno in ascesa (il terzo episodio ha toccato il 13.4%); per "Invasion" si parla già di serial-rivelazione estivo con una media del 23.8% di share per i due appuntamenti dell'11 e 12 giugno; "JAG - Avvocati in divisa" raggiunge una media dell'11.9%; boom per le repliche di "Dr.House" al 16.8%; "NCIS" è volato oltre il 13% e oltre il 15% di share con i due episodi di ieri sera; benissimo l'avvio di "Deadwood" che ha toccato il 2.4% di share su La7.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

vorrei spendere due parole su Invasion.Onestamente la trovo una serie brutta.Non dal punto di vista della realizzazione (quella va bene,si vede che cmq la Abc puntava parecchio su questa serie) ma bensi' dal punto di vista recitativo e dal punto di vista della trama.Buon Dio ma e' possibile che gli alieni arrivino sempre sotto forma intangibile e ci sia sempre una qualche cospirazione governativa a coprire il tutto ?.E anche la storia dell'invasione degli ultracorpi e' vecchia come il cucco.Tuttavia in Italia la serie viene premiata da super ascolti.Secondo me gran parte del merito ce l'ha la rete che ha valorizzato il prodotto.Mi chiedo a questo punto cosa succederebbe se canale 5,anziche' pompare una serie che tra l'altro in America e' gia' stata chiusa,non mettesse in prima serata un prodotto forte come 24.

Anonimo ha detto...

Concordo: INVASION fa pena

Anonimo ha detto...

E perché non parlare di Missing, che va bene quanto Invasion?
E perché invece non parlare del tonfo pauroso e meritato di The Mountain?

Anonimo ha detto...

24 ormai qui in italia è stato decretato un flop,cosa pretendiamo da un telefilm trasmesso su rete4? il massimo degli ascolti ke fà la rete e 2 milioni!!!sono sicuro ke se 24 l'avesse trasmesso canale5 o italia1 sarebbe stato un successo clamoroso!peccato,secondo me è la serie migliore prodotta negli ultimi 5 anni!

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!