venerdì 30 giugno 2006

EVENTO - Il cast di "Grey's Anatomy" a Milano giovedì 6 luglio per beneficenza. All'Apollo SpazioCinema di Milano per raccogliere fondi per la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Accorrete numerosi!
I telefilm fanno bene. Sono ormai usciti da anni dal teleschermo per essere rappresentazione quotidiana della cultura pop alla Andy Warhol. Sono diventati recentemente vere e proprie sedute di psicanalisi, in cui il telespettatore compie una sorta di transfert con i protagonisti. Settima arte bis. Specchio della società che cambia, fonti di mode e costumi, fucina di nuovi talenti, oggetti di culto e ritratti generazionali. Nessun genere televisivo come i telefilm vanta un impatto sociale così profondo e così in ascesa nei gusti di un pubblico che non si accontenta più della televisione prevedibile, ma preferisce quella "interattiva" in cui il telespettatore è chiamato a crearselo lui il finale che vorrebbe, senza più happy end sotto i piedi. Ora i telefilm escono dal teleschermo e scendono in campo per fare del bene. Concretamente. Giovedì 6 luglio si celebra in Italia una sorta di tappa storica per il matrimonio tra le serie tv e l'impegno sociale. Gli attori del telefilm-cult medico di Italia 1 "Grey's Anatomy", che in America ha superato in ascolti addirittura "Desperate Housewives", approdano a Milano per raccogliere fondi a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Dopo una conferenza mattutina presso l'Aula di Anatomia del Dipartimento di Morfologia Umana dell'Università degli Studi di Milano, il cast della serie che è risultata la rivelazione americana della stagione tv 2005/2006 a "stelle e strisce" - seconda in America solo a "C.S.I." - parteciperà alla proiezione per il pubblico, alle ore 20.00, di due puntate inedite del secondo ciclo all'Apollo SpazioCinema di Milano (Galleria De Cristoforis, 3). L'intero incasso della serata, organizzata di concerto da Italia 1, Accademia dei Telefilm e Buena Vista, sarà devoluto alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, la quale opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica. Saranno presenti all'evento gli attori: Ellen Pompeo (interprete nel telefilm della dottoressa Meredith Grey), T.R. Knight (George), Chandra Wilson (la dottoressa Miranda Bailey), Kate Walsh (la dottoressa Addison Shepherd), Justin Chambers (il dottor Alex Karev), James Pickens Jr. (il dottor Richard Webber). Tra tutti spicca Ellen Pompeo e il personaggio a cui dà vita - la combattuta dottoressa Meredith Grey - attualmente ai massimi livelli popolari negli Stati Uniti: mentre l'attrice ha conquistato con il suo fascino le copertine di moltissimi periodioci, la protagonista da lei interpretata ha conosciuto un'affezione da parte del pubblico in costante ascesa. Ha scritto la bibbia televisiva "Entertainment Weekly" a proposito della dottoressa Grey: "Era dai tempi di Ally McBeal che non c'era un ritratto femminile così combattuto e così ricco di mordente, in cui le donne si identificano e che fa sognare di vivere le sue stesse avventure o disavventure".

5 commenti:

Anonimo ha detto...

BELL'INIZIATIVA, MERITA!

Anonimo ha detto...

ci vengo, grazie!

Anonimo ha detto...

Quanto si paga? sarà ad offerta, immagino...?

Anonimo ha detto...

E' bello sapere che i telefilm che noi amiamo fanno del bene

Anonimo ha detto...

Super color scheme, I like it! Keep up the good work. Thanks for sharing this wonderful site with us.
»

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!