venerdì 23 giugno 2006

ESCLUSIVO - E' ufficiale, ritorna "X-Files"!
Dopo la fine del fanta-cult nel 2002, Mulder e Scully tornano al cinema
E' ufficiale: gli agenti Mulder e Scully riaprono gli "X-Files". Il fanta-cult di Italia 1 che ha travalicato il piccolo schermo tanto da far gridare i sociologi ad una vera e propria "X-Files-Generation" riaprirà i battenti al cinema dopo la chiusura della serie nel 2002 e dopo un primo capitolo cinematografico datato 1998. Lo comunica da domani, in anteprima esclusiva, il sito dell'Accademia dei Telefilm (http://www.accademiadeitelefilm.it), l'associazione culturale nata dopo il successo del "Dizionario dei Telefilm" (Garzanti) che ha tra l'altro lanciato il "Telefilm Festival", giunto quest'anno alla IV edizione. Dopo anni di annunci e smentite su un eventuale ritorno della coppia del paranormale formata dagli agenti del FBI Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson), ora giunge la conferma ufficiale da parte del produttore esecutivo Frank Spotnitz: "Stiamo lavorando sulla trama. Il film sarà incentrato sulla mitologia, ma non aspettatevi un bis de 'Il Codice da Vinci'. Sarà un film in cui la fantasia non avrà freno...". Poche parole, ma sufficienti a scatenare la gioia dei fans orfani delle avventure del "terzo tipo" al centro del serial sui casi di ordinaria paranormalità che l'FBI archivia come "X-Files". Già vincitore di 16 Emmy Awards e 5 Golden Globes, "X-Files" ha creato un seguito senza precedenti in tutto il mondo, Italia compresa. Oltre alle maratone cinematografiche prese d'assalto a Milano, Roma e Bologna, il serial-cult in onda per la prima volta in America nel 1993 è risultato al top del Maxi-Sondaggio popolare sulle serie tv che l'Accademia dei Telefilm ha lanciato nel 2004 in occasione dei 50 anni della televisione italiana: il telefilm trasmesso da Italia 1 ha vinto i titoli di "miglior serie tv di tutti i tempi" e di "miglior serial fantascientifico" (battendo in entrambi i casi sul fil di lana "Star Trek"), mentre Mulder e Scully sono stati eletti "coppia più cult" e il loro bacio è risultato "la scena più indimenticabile" del piccolo schermo a puntate. Nei mesi scorsi, Gillian Anderson, trasferitasi a Londra per sfuggire al successo e preferendo una filmografia d'autore, aveva dichiarato che "per poter scegliere di recitare nelle pellicole che si vuole, non sempre si può rifiutare di tornare al passato", facendo intendere che il tailleur di Dana Scully poteva essere tirato fuori dalla naftalina. La data d'inizio riprese del secondo film di "X-Files" non è ancora fissata. Prima devono essere infatti risolte le controversie legali che vedono contrapposti la 20th Century Fox e l'ideatore del serial, Chris Carter. Quest'ultimo rivendica i compensi dei passaggi del telefilm sulle reti syndacation americane. Vicende terra-terra, tutto all'opposto degli extraterrestri rincorsi per anni da Mulder e Scully.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

wow, che notizia!
BELLO

Anonimo ha detto...

si daiiiiiiiiiiiiii, ancora X-Files! che figata, ma resuscitano anche L'UOMO CHE FUMA?

Anonimo ha detto...

Ma....tutti vogliono fare questo film: (Carter, la Anderson, Duchovny, Spotniz....) ma come fa la Fox a dare un lavoro a Carter se questo gli fa causa x altre ragioni?
Se davvero si aspetta la fine dei problemi legali, Duchovny e Anderson potrebbero essere troppo "vecchi" per la parte e alla maggior parte dei fan non importerà + nulla!

Anonimo ha detto...

sn d'accordissimo cn alex,e da tanto che spotniz è alle prese cn la trama,e dei problemi di carter e la fox,non sembra ci siano miglioramenti,anke xkè questa storia va avanti da un bel po di anni!ke ci sia una soluzione in vista?speriamo bene,perkè io nn vedo l'ora di rivedere mulder e scully!speriamo prima ke abbiano 80anni!

Anonimo ha detto...

wow, incredibile! Sarò in prima fila!

Anonimo ha detto...

mio dio, alex, come sei pessimista! lasciaci sognare in pace no?????
Se c'è uno spiraglio di speranza...

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Carla: Alex smettila. Se c'è la notizia evidentemente ci sono stati degli sviluppi...lo riprende anche il Corriere della Sera di oggi...

Anonimo ha detto...

mi kiedo sl una cosa:come mai questa news è pubblikata in anteprima su un sito italiano,e sui siti esteri nn ne parla nessuno?cmq speriamo bene

Anonimo ha detto...

Se la notizia fosse dappertutto e su altri siti, non sarebbe una notizia ESCLUSIVA, no?
Comunque la notizia l'ha pubblicata anche il CORRIERE DELLA SERA sabato, quindi mettetevi l'animo in pace: il film si fa!!!!!!!

Anonimo ha detto...

tenetevi le vostre illusioni.Io conosco i miei polli.Sarei felice se il film si facesse,ma ho davvero forti dubbi.

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO SCULLY AL TELEFILM FESTIVAL!

Anonimo ha detto...

Le interviste a Frank sono vecchie di un mese e come hanno già detto lui non ha confermato nulla tranne che la volontà di volerlo fare. Non c'è nulla di vero nella news che stanno facendo girare.
Informatevi sul blog di Frank: http://www.biglight.com/blog/ Spero che la stampa italiana faccia lo stesso, prima di illudere tanti fans che c'hanno creduto! Ricordate: Trust No1!
Riguardo a Gillian,Alex, sei poco informato!E anche David ha in uscita diversi film.

Anonimo ha detto...

alex, mi trovi d'accordo. E non è solo un'opinione, le ultime versioni di Spotnitz sono chiarissime: siamo tutti positivi a fare il film, ma non si sa se lo si farà.

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!