venerdì 22 agosto 2008

NEWS - Telefilm, si ricomicia! Tutti i ritorni, i debutti e le riconferme del (primo) autunno a puntate
(ANSA) - Grandi ritorni, ma soprattutto serie in prima assoluta, come "Terminator - The Sarah Connor Chronicles", "Bionic Woman", "Life" e "Californication": i telefilm, in particolare le produzioni made in Usa, si confermano un punto di forza nei palinsesti autunnali delle reti generaliste, in particolare Raidue e Italia 1.
Su RAIDUE il martedi' e' appannaggio delle serie investigative e legal. Arriva la quarta stagione di "Senza traccia", con le indagini dello speciale pool investigativo dell'Fbi di New York specializzato nei casi di persone misteriosamente scomparse e capitanato da Jake Malone (Anthony La Paglia), che si separera' dalla moglie. Poi tocchera' a "Justice": quattro avvocati, con caratteri e stili diversi, si associano nello studio legale Turk, Nicholson, Tuller & Gaines per trattare casi controversi ma di alto profilo. Ancora telefilm in prima serata il sabato, con la quinta stagione di "Cold Case", ambientata nel dipartimento di polizia di Philadelphia dove l'investigatrice Lili Rush (Kathrin Morris) continua a ricostruire con i suoi colleghi casi archiviati da molti anni che tornano alla luce; e la domenica, con la quarta stagione di "NCIS", l'unita' anticrimine coordinata dall'agente speciale Gibbs (Mark Harmon), pronto anche a ignorare la burocrazia militare pur di risolvere con la sua squadra (immutata dalla prima serie) i crimini compiuti nel corpo della marina militare americana.
Tre le serie in prima assoluta su ITALIA 1 (anticipate pero' da Mediaset sul digitale terrestre). Arriva "Terminator - The Sarah Connor Chronicles", spin off televisivo della saga
cinematografica con Arnold Schwarzenegger: Sarah (Lena Headey) ha su di se' la responsabilita' dell'educazione del figlio adolescente John, consapevole del fatto che in futuro avra' il ruolo di leader della resistenza umana, mentre Cameron Phillips e' un terminator inviato indietro nel tempo dall'anno 2027 per proteggere John Connor dal John Connor del futuro. Spazio anche a "Bionic Woman", remake del cult anni '70 "La donna bionica", con la bella attrice inglese Michelle Ryan, e a "Life", storia di Charlie Crews (Damian Lewis), detective burbero (alla "Dr. House") che finisce in galera per dodici anni per un errore giudiziario, ne esce dimostrando la propria innocenza e rientra in polizia. Grande attesa anche per i telefilm di seconda serata. Tra i titoli spicca il chiacchierato "Californication" (gia' in onda su Sky su Jimmy), con David Duchovny (l'agente Mulder di "X-Files", Golden Globe 2008 per questa interpretazione) nei panni di uno scrittore dipendente da sesso e droga che cerca di tirar su la figlia adolescente e ha problemi con l'ex moglie. Atteso anche "Dexter", la vita di un ematologo della polizia di Miami (alla Grissom di "CSI") che di notte si trasforma in giustiziere. Tornano "Heroes" (con la seconda stagione), "Nip/Tuck" e "Six Feet Under" (entrambi alla quinta stagione).
Ritorni in vista anche su RETEQUATTRO, con "Walker Texas Ranger" (access prime time), "Law and Order - Criminal Intent" (prime time), "Shark" (seconda serata) e "Colombo" (day time) dal fronte Usa e "Il commissario Cordier" e "Julie Lescaut" (entrambi in prima serata) da quello europeo. Spazio anche all'anteprima di due serie europee, "Gsg 9 - Squadra d'assalto" (in prime time) e "Hamburg Dockland" (in day time).
Confermati su LA7 "Sex and the City", "L Word" e "Dirt".

giovedì 21 agosto 2008

NEWS - Holly Marie Combs: dopo "Streghe", un futuro alla "Sex and the City"
Holly Marie Combs
, l'interprete di Piper Halliwell in "Streghe", sarà tra i volti di punti di "Mistresses", in lavorazione per la tv via cavo americana Lifetime. La serie, tratta dall'omonimo telefilm inglese, racconta la vita e le passioni di un poker di donne alla "Sex and the City", unite fin dai tempi del liceo ma divise tra affetti e carriera. Holly vestirà i panni di Jane, colei che ha preferito il ruolo di mamma ad una sicura poltrona da manager. Nel cast anche la super-sexy Brooke Burns ("Baywatch"): darà vita a una schietta avvocatessa che ricorda il profilo di Samantha Jones di "SATC" (Articolo di Leo Damerini pubblicato su "TU").

mercoledì 20 agosto 2008

NEWS - Ultima ora! Confermata la metamorpheus di "CSI": Laurence Fishburne nel cast al posto di William Petersen (Grissom, addio! Sigh...)
(ANSA) - NEW YORK - Laurence Fishburne, attore di molti film di successo tra cui "Matrix", entrera' a far parte del cast del celebre serial tv 'Csi: Crime Scene Investigation'. L'attore americano cerchera' di colmare il vuoto che William Petersen lascera' nel cuore dei fans dello show. L'emittente televisiva Cbs ha annunciato che Fishburne verra' presentato a partire dalla nona puntata della prossima serie e interpretera' il ruolo di un professore universitario e patologo, specializzato nel comprendere i motivi che portano le persone a commettere atti di violenza. Petersen, che era nel cast di "CSI" dalla prima serie, lanciata sulle tv americane nel 2000 e interpreta il ruolo del caposquadra Gil Grissom, lascera' il telefilm all'inizio del 2009.
NEWS - Fermi tutti: il "Dr. House" non esiste! Medici italiani in rivolta contro i telefilm medici: più realistico l'Alberto Lupo de "La Cittadella" (bum!)
Roma (Adnkronos/Adnkronos Salute) - "Pazienti con malattie rarissime e mortali, strappati alla grande falce da acume scientifico e, non nascondiamolo, da esami super sofisticati e
costosissmi vanno bene nei serial tv americani. La realta' di casa nostra e' differente, cosi' come e' pretestuoso far vedere allo spettatore-paziente che tutte le malattie si possono risolvere. Significa stravolgere la realta' di una sanita' italiana che lavora duramente". Anche Mauro Martini, presidente del Sindacato nazionale autonomo medici italiani (Snami), dice la sua entrando nel dibattito sugli 'eroi in corsia' celebrati in fiction e serial tv, miti contro i quali parte della classe medica italiana ha puntato il dito. "Basare la realta' della medicina italiana sulle fiction - sottolinea in una nota Martini - e' alquanto irreale, come non e' possibile entrare nel merito delle scelte di programmazione, visto che l'audience impera e che un produttore televisivo o cinematografico attua un"analisi dei bisogni dello spettatore' prima di finanziare un programma o un serial. Esempi come 'Doctor House' o 'ER' mostrano una medicina romanzata, alla 'Dottor Kildaire' dei giorni nostri. Negli anni '60 un indimenticabile sceneggiato televisivo, interpretato da Alberto Lupo nelle vesti di protagonista, raccontava la vita di un medico inglese. Si tratta de 'La Cittadella', tratto dal romanzo di Cronin. Quello sarebbe l'esempio da seguire - conclude Martini- ovvero di un medico che in una zona mineraria inglese cerca di seguire il suo dettame etico e di guarire, con i mezzi a disposizione, i malati, quelli reali. Nelle fiction odierne, i malati sono invece distanti dalla realta'", conclude il presidente dello Snami.
NEWS - Tv, medici in prima linea! E' boom del genere ospedaliero sul piccolo schermo autunnale. Su tutti i...Canalis
(ANSA) - ROMA - A dimostrare il gradimento che continuano a riscuotere le serie tv del genere 'medical', sono tanti i titoli dedicati ai camici bianchi in arrivo a cominciare da settembre. Si va dalla commedia di Un medico in famiglia alle denuncie sociali di malasanita' di "Crimini bianchi". Ad inaugurare la stagione sono i 18 episodi di "Terapia d'urgenza", su Raidue dal 29 agosto. Poi arrivera' su Raiuno la seconda serie di "Medicina generale", prodotta dalla Grundy per Rai Fiction, tredici puntate fra casi clinici e vicende private di pazienti, medici e paramedici. La Publispei di Carlo Bixio sta lavorando a "Un medico in famiglia 6" con probabile primo ciak in autunno, che vedra' il ritorno di Giulio Scarpati e di Pietro Sermonti e l'importante conferma di Lino Banfi. Ma per vedere la serie bisognera' aspettare il 2009. Grande spazio alla fiction in corsia anche su Canale 5 dove non mancheranno di far discutere le sei puntate di "Crimini bianchi", prodotte dalla Taodue e dirette da Alberto Ferrari, ispirate alle cronache della malasanita'. Protagonisti Ricky Memphis, avvocato ad alta vocazione civica, e il cardiochirurgo Daniele Pecci. Il produttore Pietro Valsecchi sta anche preparando "Chirurgia d'urgenza" ambientata in un pronto soccorso. Sull'ammiraglia Mediaset arrivera' anche la sitcom 'Medici miei', la parodia di tutte le serie che si vedono in tv su medici, ospedali, corsie d'emergenza con Elisabetta Canalis nel ruolo di una dottoressa che non sa nulla di medicina e lavora in ospedale perche' lo zio e' direttore. Nel cast anche Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta e Antonio Cupo. A questo si devono aggiungere i telefilm americani: su Raidue tornera' la pattuglia in camice di "E.R. Medici in prima linea" che tra addii e ritorni, new entry e defezioni ha festeggiato quest'anno i 13 anni. A settembre torna anche "Dr. House" su Joi, il canale dell'offerta Mediaset Premium sul digitale terrestre. Si rivedranno anche i medici e gli specializzandi dell'ormai famoso Seattle Grace Hospital nella nuova stagione di "Grey's Anatomy" su Italia 1 (gia' in onda sul satellite, su Fox Life). E continuano anche le parodie di "Scrubs-Medici ai primi ferri" su Mtv.

martedì 19 agosto 2008

NEWS - Heyyyyy, pollici in alto! "Happy Days" parla italiano: oggi il mitico Ganelli chiamato a intervenire all'inaugurazione della statua di bronzo di Fonzie a Milwaukee (Adnkronos)- Milwaukee celebra 'Fonzie' e gli dedica una statua: oggi, nella citta' del Wisconsin dove e' stataambientata la serie di 'Happy Days', sara' inaugurato un monumento in bronzo con le fattezze del protagonista della storica serie televisiva. La cerimonia sara' anche occasione per una grande festa con i protagonisti del telefilm: Marion Ross (Mrs. Cunningham), Tom Bosley (Mr. Cunningham), Erin Moran (Joanie), Don Most (Ralph Malph), Anson Williams (Potsie), il creatore Gary Marshall ed ovviamente Henry 'Fonzie' Winkler. La festa parlera' anche un po' d'italiano: alla celebrazione, che prevede inoltre una sessione di autografi a scopo di beneficenza, una parata degli attori su auto d'epoca per le strade di Milwaukee e la partita di baseball allo stadio cittadino, prendera' parte anche Giuseppe Ganelli, responsabile dell'International Happy Days fans club, che parlera' all'inaugurazione. Trasmesso in Italia dal 1977 al 1985, il telefilm narra, in 255 episodi, le vicende di una famiglia borghese degli anni '50, i Cunningham. La famiglia e' composta da Howard, proprietario di un negozio di ferramenta, da sua moglie Marion, casalinga, e dai due figli adolescenti, Richard, detto Richie, e Joanie. Il figlio maggiore dei Cunningham, Chuck, che appare sporadicamente solo all'inizio della serie, scompare poi dal cast senza alcuna spiegazione da parte degli sceneggiatori. Il quadro e' poi completato dai migliori amici di Richie, Ralph Malph e Warren 'Potsie' Weber, e soprattutto da Arthur Fonzarelli, alias 'Fonzie', o anche 'The Fonz' nella versione originale, meccanico rubacuori di origini italiane, che vive in un piccolo appartamento sopra il garage dei Cunningham. Inizialmente personaggio minore, 'Fonzie' diventa enormemente popolare nel corso delle puntate, tanto da assumere ben presto un ruolo focale nelle vicende raccontate dalla serie. E' una passione lunga oltre trent'anni, quella che lega Ganelli al telefilm statunitense, nata a 'prima visione' quando aveva appena dieci anni.
"Ho amato 'Happy Days' dalla prima volta che e' stato trasmesso in Italia nel 1977 -spiega all'ADNKRONOS il responsabile del fans club italiano- e da allora questa passione non mi ha mai abbandonato". Sulla decisione di fondare il fans club dedicato alla mitica serie tv, del quale "e' socio anche il conduttore televisivo Fabio Fazio", Ganelli aggiunge: "L'idea e' nata insieme ad alcuni amici nel 1997, inizialmente per scopi collezionistici, ossia per conoscere appassionati come noi con i quali scambiare materiale come gli episodi mancanti registrati, visto che allora non esistevano dvd e raccolte". L'animatore del fans club di 'Happy Days' confessa di possedere numerosi 'cimeli' dedicati alla storica serie tv: "Ho gadget di ogni genere: materiali dal set, come copioni, abbigliamento utilizzato durante le puntate e perfino un ciak, ma anche fotografie, card e figurine, visto che specialmente negli Usa -spiega- in seguito alla trasmissione della serie si scateno' una vera e propria mania". Nel corso degli anni poi il fans club "si e' trasformato in un vero e proprio 'punto di riferimento' per gli appassionati italiani del telefilm. Inoltre -spiega Giuseppe Ganelli delineando l'attivita' del club degli appassionati di 'Fonzie' e compagni- pubblica una rivista quadrimestrale" interamente dedicata alla serie televisiva degli anni '70. "Nel corso degli anni -prosegue Ganelli- siamo venuti incontatto con tutti i protagonisti del telefilm: da Erin Moran, l'attrice che interpretava Joanie, la sorellina di Richie, che e' venuta in Italia nel 1997 per partecipare ad una trasmissione di Fabio Fazio, fino allo stesso Henry Winkler, l'attore che dava vita al personaggio che martedi' sara' celebrato a Milwaukee". "Siamo stati noi -prosegue il responsabile del fans club di 'Happy Days'- ad aiutare Fazio a portare Winkler in Italia per ospitarlo nel suo programma 'Che tempo che fa'. L'ultimo protagonista di 'Happy Days' che abbiamo incontrato e' Howard/Richie Cunningham, nelle scorse settimane a Roma, dove era impegnato nelle riprese del suo ultimo film 'Angeli e Demoni' con Tom Hanks". "Al nostro fans club -aggiunge Ganelli- Howard ha raccontato che in proporzione al numero di telespettatori, l'Italia e' il paese che ha piu' amato 'Happy Days', negli anni '70 quando veniva trasmesso e ancora oggi a trent'anni di distanza". Che l'Italia sia o meno il paese che ha maggiormente amato la sit-com, non e' ancora dato sapere, certo e' pero' che secondo alcuni sondaggi dell'epoca, circa 15 milioni di italiani affermavano di seguire quotidianamente le avventure di "Happy Days", numeri consistenti per oggi, figurarsi per trent'anni fa. E il binomio 'Happy Days-Italia' continua: dopo i successi del passato e gli incontri di oggi, a poche ore dalla partenza per Milwaukee, Ganelli anticipa di aver gia' segnato sulla sua agenda, e su quella del suo fans club, un nuovo appuntamento. "A novembre saremo tutti a Londra per Henry Winkler che debuttera' nello spettacolo teatrale 'Peter Pan' nei panni Capitan Uncino. Sicuramente -conclude-andremo a fargli un saluto".
Vai Gano, sei tutti noi! Heyyyyyyy!
Maggiori dettagli al sito del International HAPPY DAYS fan club: http://www.happydaysfanclub.com/; oppure su http://www.myspace.com/happydaysfanclub.

lunedì 18 agosto 2008

GOSSIP - Che "The L Word" sia con voi! Ellen DeGeneres e Portia de Rossi si sono sposate!
(ANSA-REUTERS) - LOS ANGELES (USA) - L'attrice americana Ellen DeGeneres ("Ellen"), che oltre dieci anni fa rese pubblica e decise di ostentare la sua omosessualita', ha sposato a Los Angeles la sua compagna, l'attrice Portia de Rossi ("Ally McBeal", "Arrested Development"). Lo rende noto il magazine "People". Le nozze tra DeGeneres, 50 anni, e de Rossi sono state celebrate nella casa californiana dove la coppia vive da alcuni anni. Erano presenti solo una ventina di invitati. Le due attrice convivevano da circa quattro anni. Si sono sposate dopo che la corte suprema della California ha cancellato la norma che proibiva i matrimoni tra persone dello stesso sesso. Artista di musical, attrice e scrittrice, Ellen DeGeneres provoco' un vero e proprio scandalo quando, nel 1996, rivelo' pubblicamente si essere lesbica durante un programma di Oprah Winfrey, una ''regina'' della tv a stelle e strisce.

sabato 16 agosto 2008

GOSSIP - Ivanovic: Miller, se ci sei batti un...servizio !
Non c'è intervista in cui la numero uno del tennis mondiale, la bellissima Ana Ivanovic, non dichiari il suo amore per Wentworth Miller, il protagonista di "Prison Break". Addirittura sperava di incontrarlo a Wimbledon, visto che il bell'attore è di origini inglesi. Una vera e propria dichiarazione d'amore caduta però nel vuoto, alimentando così i maligni che vorrebbero Miller gay, anche se l'interprete di Michael Scofield in "Prison Break" ha negato di essere omosessuale ma ha aggiunto sibillino: "mi fa piacere che lo si pensi, è solo una fantasia, sia che mi si sogni con un uomo, con una donna o con entrambi...". (Articolo di Leo Damerini pubblicato su "TU")

venerdì 15 agosto 2008

NEWS - Ora e sempre "Dallas"! Altro che Ferragosto, si celebrano i 30 anni del mega-cult petrolifero (JR-Larry Hagman in prima fila: basta che ci sia un pò di alcol e lui c'è...!)
(ANSA) - NEW YORK - Jr e altri componenti del clan degli Ewing protagonisti della serie televisiva 'Dallas' torneranno a novembre, anche se solo per una notte, nel ranch di Southfork per una festa in onore dei 30 anni del serial televisivo 'Dallas'. La serie, andata in onda dal 1978 al 1991, ha appassionato il pubblico per ben 13 stagioni, narrando le vicende di una ricca famiglia di petrolieri del Texas, gli Ewing appunto, tra amori, omicidi, litigi e sparatorie. 'Dallas' ha ottenuto un successo strepitoso in tutto il mondo, tanto che dopo quasi 20 anni dalla fine delle riprese piu' di 300mila visitatori l'anno si recano in pellegrinaggio al ranch di Southfork, nella cittadina di Parker, diventato museo. La festa in compagnia del cast al completo o quasi comprendera' anche fuochi d'artificio e musica country e sara' aperta al pubblico, con biglietti che variano dai cento ai mille dollari, in vendita da fine agosto. Larry Hagman, che nella serie interpretava Jr, astuto petroliere e allevatore di bovini, si e' detto entusiasta di prendere parte alla festa. ''Potrei non esserci piu' per il quarantesimo anniversario'' ha detto l'attore al "Dallas Morning News": 'trent'anni sono un bel traguardo e lo show e' ancora molto famoso''. La puntata ''Chi ha sparato a Jr'' nella tredicesima stagione (dove si narra del ferimento del popolare personaggio) fu seguita da 350 milioni di spettatori in 57 Paesi del mondo.

giovedì 14 agosto 2008

GOSSIP - Jennifer Aniston, addio al boy-friend John Mayer
(ANSA) - LOS ANGELES, 14 AGO - E' finita la storia d'amore tra Jennifer Aniston e John Mayer, lo dice il settimanale "People". Dopo poco piu' di tre mesi insieme, l'ex star di "Friends" e il cantante avrebbero deciso di lasciarsi, nonostante diversi tabloid vociferassero, da settimane, di nozze imminenti tra i due. Sempre secondo la stampa scandalistica, l'attrice di 39 anni, ex- moglie di Brad Pitt, desidera avere presto un bambino e proprio per questo avrebbe messo alle strette Mayer, 30 anni, ex-fidanzato di Cameron Diaz e Jessica Simpson. In ogni caso, una fonte vicina alla coppia ha rivelato alla rivista: ''Non ci sono stati drammi o liti. Jennifer e John hanno soltanto deciso di prendere strade separate''.

mercoledì 13 agosto 2008

NEWS - Ultima ora, quella mucca pazza di Tori ci ripensa! Niente spin-off di "Beverly Hills"!
(ANSA) - LOS ANGELES - Dopo aver annunciato piu' volte che avrebbe preso parte allo spin-off dello storico telefilm degli anni Novanta, Tori Spelling (la Donna Martin dell'originale) ha deciso adesso di tornare sui suoi passi e di abbandonare il progetto. Stando a quanto rivelato dalla trasmissione televisiva Entertainment Tonight, l'attrice, 35 anni, figlia del magnate e noto produttore Aaron Spelling, avrebbe deciso di fare dietrofront perche' in disaccordo con i produttori su questioni di cachet. Il nuovo telefilm arrivera' sul piccolo schermo negli Stati Uniti in autunno e per adesso soltanto l'attrice Jennie Garth ha confermato che tornera' a indossare i panni della bionda Kelly Taylor. Non e' ancora certa la partecipazione di Shannon Doherty (Brenda Walsh nell'originale). Gli uomini della serie, Brian Austin Green, Luke Perry e Jason Priestley hanno fatto sapere di non essere intenzionati a trasformarsi di nuovo nei personaggi che li hanno fatti conoscere al grande pubblico.Tuttavia Priestley, il Brandon della serie, oggi trentanovenne, si e' detto disponibile a firmare la regia di qualche episodio.
NEWS - TWhoca-TWhoca! Raffaella Carrà tra le icone del secolo nel mega-cult inglese "Doctor Who"
(AGI) - La 'Raffa' nazionale e' un'indelebile icona del XX secolo anche per gli inglesi. Un suo video, infatti, rigorosamente in inglese, viene proiettato durante uno degli ultimi episodi del telefilm di culto "Doctor Who", giunto alla quarta serie. Nella decima puntata della serie britannica, che sara' trasmessa in Italia dalla rete satellitare Canal Jimmy solo il prossimo anno, una navicella spaziale deve compiere un lungo viaggio sul pianeta Midnight in un futuro lontano. Per intrattenere i naviganti, viene trasmesso un video-clip di Raffaella Carra' che l'hostess definisce esempio di intrattenimento in voga sulla Terra alla fine del 1900. Ad onor del vero, i viaggiatori del XXX secolo non apprezzano particolarmente la cantante italiana e, con un cacciavite intergalattico, manomettono lo schermo sospendendo la trasmissione. Il telefilm "Doctor Who" fu trasmesso per la prima volta il 23 novembre 1963 sulla Bbc, riscuotendo un immediato successo. La storia del 'signore del Tempo' che compie viaggi spaziotemporali a bordo del Tardis (Time and Relative Dimension in Space) - all'esterno e' una cabina telefonica della polizia degli anni '60, all'interno e'un'astronave di enormi dimensioni - creata per un pubblico di famiglie, venne prodotta ininterrottamente per ventisei anni, con una stagione all'anno, tutte trasmesse sulla Bbc. Il calo di ascolti, una diminuzione di interesse da parte del pubblico e una produzione meno incisiva delle storie portarono nel 1989 alla sospensione del serial. Sei anni dopo "Doctor Who" torno' con la nuova serie che debutto' con l'episodio "Rose" sulla Bbc il 26 marzo 2005, seguita da due stagioni nel 2006 e 2007 e episodi speciali di due ore per il giorno di Natale del 2005, 2006 e 2007. La quarta stagione e' iniziata il 5 aprile 2008 sulla Bbc e si e' conclusa nel luglio dello stesso anno. L'extraterreste chiamato semplicemente "il Dottore" assomiglia agli esseri umani, ma la sua fisiologia differisce in alcuni aspetti chiave: ha due cuori, un sistema respiratorio di esclusione che gli permette di respirare senza aria, ha una temperatura corporea interna di 15-16 gradi centigradi. Ha, inoltre, una resistenza agli effetti temporali, cosi' come alcune abilita' telepatiche. Inoltre periodicamente si rigenera: allo scadere del suo ciclo vitale o in caso di morte violenta rinasce con un nuovo corpo per un massimo di 12 rigenerazioni. Al momento il Dottore e' alla nona delle sue rigenerazioni. Prima della 'riscoperta' da parte di Canal Jimmy, "Doctor Who" ebbe una fortuna molto limitata in Italia: la Rai trasmise la seconda serie del dottore agli inizi degli anni '70 e poi furono trasmesse nel 1980 solo alcune puntate, aventi come protagonista il quarto Dottore impersonato da Tom Baker, che viaggiava con una caratteristica e inconfondibile sciarpa lunga diversi metri. Il protagonista delle ultime tre serie e' David Tennant - che ha sostituito Christopher Eccleston dopo la prima serie - al cui fianco si sono alternate come compagne di viaggio Billie Piper (la giovane commessa Rose Tyler), Freema Agyeman (la giovane dottoressa di nome Martha Jones) e Catherine Tate (l'esuberante 'precaria' Donna Noble). Nella quarta serie, il cui decimo episodio vede 'l'omaggio' a Raffaella Carra', nel finale si rivedono sia Martha che Rose, oltre a un vera e propria 'banda' del Dottore, in cui figura anche Sarah Jane, compagna del 'signore del Tempo' interpretato negli anni '80 da Tom Baker. Dopo il rinnovato successo, ora la Bbc si concedera' un anno di pausa: non saranno prodotti nuovi episodi per il 2009, mentre una quinta serie e' progettata per il 2010.

martedì 12 agosto 2008

NEWS - Morte a "Dirty Sexy Money"...Ma a chi tocca?
Si dice che Greg Berlanti, produttore di "Dirty Sexy Money", stia per girare il pollice all'ingiù su un personaggio presente dall'esordio della serie. La necessità è una sorta di ricambio nel cast, per dare più vitalità alle storie. Nel far crescere i telefilm in corsa, aggiustando il tiro (e gli ascolti), Berlanti è una sorta di maestro: si veda anche quanto fatto in "Brothers&Sisters". Chi sarà il predestinato? Fa parte della famiglia dei Darling o bisogna cercare fuori...? Chiunque sia, avvisate Peter Krause di "Six Feet Under" affinchè gli dia una degna sepoltura...!

lunedì 11 agosto 2008

NEWS - Clamoroso al Cibali! Shock lesbo a "The New Adventures of Old Christine"!
Nelle nuove puntate della divertente sit-com "The New Adventures of Old Christine" preparatevi ad una nuova rotta (di collisione). La protagonista, interpretata dalla bravissima Julia Louis-Dreyfus - già vincitrice di un Emmy Award nel 2006 - prenderà una "sbandata" per una donna. Ma non una donna qualsiasi, la sua migliore amica Barb (incarnata da Wanda Skyes): sarà forse per la cura di testosteroni alla quale si sottopone la confidente di Christine? Ma la domanda più urgente è un'altra: come si comporterà Raidue, che fino a prima delle Olimpiadi trasmetteva la serie alle 17.10 con il titolo "La complicata vita di Christine"?

domenica 10 agosto 2008

NEWS - Shine a light! Scorsese corteggiato da HBO per una serie ambientata negli anni '20
(AGR) - Del progetto è già produttore esecutivo, ma ora Martin Scorsese è in trattative per essere anche il regista del pilot di "Boardwalk Empire", serie che il canale statunitense HBO vorrebbe basare sul libro di Nelson Johnson dedicato al giro di scommesse che caratterizò negli anni 20 Atlantic City. Il regista premio Oscar per 'The Departed', al momento impegnato con il lungometraggio 'Shutter Island', ha al suo attivo un'unica altra regia televisiva: un episodio dell'antologia curata da Steven Spielberg a metà degli anni 80, 'Amazing Stories'.

sabato 9 agosto 2008

NEWS - Da regina del soul a regina dei Tudors: Joss Stone nella serie con Jonathan Rhys Meyers
(ANSA) - LOS ANGELES - Joss Stone diventa attrice. La cantante inglese debuttera' infatti sul piccolo schermo e sara' tra i protagonisti della terza stagione de "I Tudors", la popolare serie televisiva (in onda in Italia dall'aprile scorso sul digitale terrestre e adesso anche su Canale 5) che racconta le vicende di Re Enrico VIII, interpretato da Jonathan Rhys Meyers. Alla regina del soul, che a soli vent'anni ha gia' venduto nel mondo oltre dieci milioni di dischi, sara' affidato il ruolo di Anne di Cleves, la quarta moglie del sovrano d'Inghilterra. La serie dunque potrebbe essere il trampolino di lancio per la cantante, che ha spesso dichiarato di voler intraprendere anche la carriera nel mondo della recitazione. Joss Stone inoltre arrivera' presto nelle sale con una parte nella commedia "Snappers", in uscita a fine settembre, e nel 2009 dovrebbe interpretare il film "Slightly Single in L.A." diretto da Christie Will.

venerdì 8 agosto 2008

NEWS - Californicazzation! La proposta "ai confini della realtà" di David Duchovny: "Homer Simpson, vieni a 'X-Files'!"
(AGI) - Los Angeles, 8 ago. - Scambio di cortesie tra David Duchovny e...Homer Simpson. Il protagonista della serie tv 'X-Files' ha infatti rivelato che vorrebbe ospitare i personaggi della serie animata creata da Matt Groening nel popolare telefilm di fantascienza, dopo che nel 1997 egli stesso presto' la sua voce a un episodio del cartone. "I Simpson - ha detto l'attore che interpreta Fox Mulder a Wenn - dovrebbero partecipare al nostro programma. Ho avuto questa idea verso la settima o ottava stagione, penso che dovremmo provare qualcosa sullo stile di 'Chi ha incastrato Roger Rabbit?', con sovrapposizione di personaggi reali e animati. Sarebbe bello se Homer venisse all'Fbi per occuparsi dei personaggi dei cartoni animati. Ritengo ancora che sia una buona idea".
NEWS ESCLUSIVA - "Grey's Anatomy", un amore di dottore per Cristina
La nuova stagione di "Grey's Anatomy" vedrà l'ingresso di un nuovo personaggio nel cast del serial medico ambientato a Seattle. Si tratta di un medico reduce dalla guerra in Iraq - si suppone, quindi, non privo di qualche scheletro nell'armadio - che (ri)farà palpitare il cuore della dottoressa Cristina Yang (Sandra Oh). Il nuovo medico sarà interpretato da Kevin McKidd (nella foto sopra, con la speranza che si cambi la maglietta), già protagonista della serie "Journeyman" ed interprete di Dylan Thomas nel film in lavorazione "Dylan".

giovedì 7 agosto 2008

NEWS - "Criminal Minds", si fa sempre più strada l'ipotesi dello spin-off (con Mandy Patinkin?)
E' più di un'ipotesi la voce di uno spin-off di "Criminal Minds" che attualmente sta vedendo in un braccio di ferro la CBS e i produttori di ABC Studios. "Ne stiamo discutendo - confessa il produttore esecutivo della serie, Ed Bernero - siamo aperti a tutte le ipotesi, stiamo studiando tutte le attività del FBI per trovare l'idea giusta...". L'unico grosso punto interrogativo sarebbe su quale personaggio puntare per il trait d'union: "siamo un'ottima squadra e una sostituzione sarebbe un grosso rischio", chiosa Bernero. Secondo alcune voci, le parole del produttore sottointenderebbero un eventuale (e clamoroso) reintegro di Mandy Patinkin-Jason Gideon in una serie tutta sua, anche se l'ipotesi sembra al momento alquanto inverosimile.
NEWS - Clamoroso al Cibali! E' Charlie Sheen l'attore più pagato dei telefilm
(ANSA) - LOS ANGELES - E' Charlie Sheen il piu' ricco nel mondo dei telefilm. Lo ha rivelato il settimanale americano "Tv Guide" che ha fatto i conti in tasca alle celebrita' della televisione e ha decretato che nessuno guadagna piu' del protagonista di "Due uomini e 1/2", la popolare serie comica trasmessa negli Stati Uniti dalla Cbs. Sheen guadagna 825mila dollari a episodio: lo scorso anno sono andati in onda 23 episodi e Sheen ha quindi intascato 20 milioni di dollari. L'interprete di "Platoon", 43 anni, figlio di Charlie Sheen e fratellastro del regista Emilio Estevez (l'unico della famiglia a non usare un nome d'arte) e' sul primo gradino del podio e ha vinto a mani basse sul secondo della lista: William Petersen. L'attore di "CSI: Crime Scene Investigation" non supera infatti i 600mila dollari a puntata. Tra le donne invece la numero uno e' Mariska Hargitay: per lei 400 mila dollari ogni episodio di "Law & Order", dove interpreta il detective Olivia Benson. La celebrita' piu' ricca della tv, comunque, resta Oprah Winfrey, votata di recente da Forbes la donna piu' potente del pianeta. La presentatrice, che dirige un impero da due miliardi di dollari nel mondo dei media, guadagna 385 milioni di dollari all'anno.

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!