lunedì 29 ottobre 2018

NEWS - Ma Netflix è come l'Italia! Lancia un bond di 2 miliardi per continuare a crescere (ma se non succede, son cazzi...)
Articolo tratto da "Libero"
Netflix si prepara al lancio di un altro "senior unsecured bond", vale a dire un titolo obbligazionario ad alto rischio e quindi ad alto rendimento. I tassi elevati sono necessari quando ci si rivolge al mercato con un "junk bond", un'obbligazione "spazzatura". Questa volta lancia un bond da 2 miliardi per raccogliere nuove risorse da investire principalmente per produrre nuovi contenuti ma anche, precisa la società per «acquisire nuovi contenuti, per spese in conto capitale, per investimenti e potenziali acquisizioni strategiche». È la sesta volta in meno di quattro anni che Netlix utilizza bond per raccogliere almeno un miliardo. Operazioni che hanno gonfiato il debito a lungo termine della compagnia: nella trimestrale chiusa a settembre ha raggiunto gli 8,34 miliardi di dollari, in aumento del 71% anno su anno. Netflix sta riservando enormi investimenti (8 miliardi nel 2018) alla produzione e all'acquisizione di nuovi film e serie tv. Durante la pubblicazione dell'ultima trimestrale, la compagnia ha rassicurato gli azionisti sostenendo che le risorse sono fondamentali per continuare a crescere, sia in termini di profitti che di utenti. Per il ceo Reed Hastings, la qualità e al quantità dei contenuti (capace di soddisfare utenti dai gusti diversi) sono l'unico modo per reggere alla concorrenza delle case produttrici (come Warner e Disney) e delle società tecnologiche (come Amazon e Apple) impegnate nello streaming. Netfiix ha chiuso il terzo trimestre con 7 milioni di nuovi utenti un utile di 402,8 milioni di dollari (oltre le previsioni degli analisti) e ricavi a 4 miliardi (in crescita del 34% anno su anno). Il peso degli investimenti in contenuti, oltre che sul debito di lungo periodo, si vedrà sui margini del prossimo trimestre. Alcune spese sono state rimandate, tenendo il margine operativo del terzo periodo al 12%. Ma nell'ultimo quarto dell'anno dovrebbe calare, secondo le previsioni di Netflix, al 4,9%.

Nessun commento:

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!