Viewers last month

martedì 8 marzo 2016

NEWS - Clamoroso al Cibali! Netflix tenta di strappare (il suo) "House of Cards" a Sky...(via twitter, per ora)

Articolo di Gian Maria Tammaro per "La Stampa"
"Da una parte c'è Sky, con una macchina solida e oliata, capace di offrire al pubblico tutto quello che vuole - intrattenimento, tv, sport, informazione - e dall'altra c'è Netflix, l'ultima arrivata, forte di una campagna marketing e comunicativa da grandi numeri. Nessuno ne parla, ma uno scontro - ancora agli inizi e difficile da mettere a fuoco - c'è. Sky sta investendo sull'online e sull'on demand, ha lanciato la nuova offerta di Box Sets (tutte le serie tv disponibili online, ciclicamente) e si prepara al ritorno di due dei suoi prodotti più forti: II trono di spade e Gomorra. Netflix, invece, continua a sondare il terreno, nel tentativo di capire effettivamente di che pubblico dispone (sarà anche per questo che non ci sono stati ancora proclami ufficiali sul numero di abbonati). L'ultimo atto di questa battaglia si è svolta su Twitter, dopo che una fan di House of Cards ha chiesto al profilo ufficiale Netflix quando la serie sarebbe arrivata in Italia come in tutti gli altri Paesi. Le ha «risposto» il Presidente Frank Underwood, il personaggio interpretato da Kevin Spacey, con una finta lettera ufficiale in cui assicura «di stare lavorando senza sosta per riuscirci». Dentro e fuori la finzione, con un click. Sky non ha rilanciato, preferendo continuare con la policy di sobrietà e pacatezza. E venerdì ha mandato in onda i primi due episodi della quarta stagione di House of Cards, di cui ha ancora l'esclusiva. Non sta cambiando solo il pubblico, ma anche il sistema. La televisione è troppo piccola per ospitare tanta offerta. La domanda, ora, non è chi la spunterà tra Netflix e Sky, ma come lo scontro modificherà l'intrattenimento. Si punterà finalmente sui prodotti online, per tutti, sempre disponibili? O si continuerà a trincerarci dietro vecchi palinsesti, capaci ancora di grandi numeri ma non di rinnovarsi?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sarebbe anche ora!

nanni ha detto...

Fossi in SKY gliela darei...ormai ha perso appeal e la partenza della 4° lo dimostra in pieno

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!