venerdì 23 marzo 2012

NEWS - Ultima ora, Spielberg c'ha finalmente azzeccato: "Smash" rinnovato. La serie giudicata da "Variety" l'ago della bilancia "per capire se si è usciti dalla crisi seriale d'idee" ha fatto aumentare l'audience di NBC al lunedì del 106%.
"Smash", la serie firmata da Steven Spielberg in onda su Mya (Mediaset Premium) ogni domenica, è stata rinnovata per la seconda stagione. Una notizia dell'ultima ora che assume una valenza speciale, se si considera quanto scritto preventivamente dall'influente "Variety" sul destino del serial, "vera e propria cartina di tornasole per capire se la serialità americana sia realmente uscita dalla crisi".
Mentre sul set si brinda e si attende l'entrata in scena di Uma Thurman lungo 5 episodi (in onda su Mya dal 15 aprile), nei panni della terza aspirante Marylin Monroe nel musical al centro delle vicende, la serie deve però registrare l'arrivederci dell'ideatrice Theresa Rebeck, la quale tornerà a dedicarsi al teatro (il personaggio di Julia Houston nel telefilm, interpretato da Debra Messing, sarebbe autobiografico).
L'uscita della Rebeck ha spinto gli addetti ai lavori a chiedersi se il vero motivo della dipartita non sia il taglio del serial pensato in un primo momento per la pay-tv americana, giudicato da qualche critico fin troppo raffinato nel suo raccontare il backstage di Broadway, lasciando in secondo piano le vicissitudini tra i personaggi. Nonostante la critica di essere talvolta troppo "alto", il serial ha permesso a NBC di aumentare l'audience del 106% nella giornata del lunedì (giorno di trasmissione americana), sfiorando gli 8 milioni di spettatori.
Nel frattempo nel cast potrebbe entrare un altro nome di richiamo: Grace Gummer, figlia d'arte di Meryl Streep, prenderà parte ad un episodio in cui darà vita alla figlia della produttrice Eileen Rand, interpretata da Anjelica Houston. La puntata andrà in onda su Mya domenica 1 aprile. Secondo alcune voci Gummer, reduce dall'esordio seriale in "Gigantic", ha buone chance per entrare a far parte del cast fisso del telefilm.
Sempre a proposito della NBC e di rinnovi, si registra nel contempo la conferma per una seconda stagione del telefilm-rivelazione "Grimm", detective-story basata sulle favole dei fratelli Grimm (ma non solo). La serie esordirà su Syfy (Steel - Mediaset Premium) il 2 luglio in prima serata.

3 commenti:

MARZIA ha detto...

evviva!

Simone ha detto...

a me Smash non sta dispiacendo per niente...

h2O ha detto...

tra alti e bassi sta decollando

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!