martedì 20 marzo 2012

NEWS - Questo processo non s'ha da fare! Otto membri della giuria su 12 (uno in meno di quelli necessari) a favore della Sheridan, 4 a supporto di Cherry. Nuovo processo in vista per "DH" (si spera senza spoiler!)
(ANSA) - LOS ANGELES, 20 MAR - Il processo che vedeva contrapposti l'attrice Nicollette Sheridan e gli autori di Desperate Housewives e' stato annullato perche' la giuria non e' riuscita a raggiungere un verdetto unanime. La notizia dell'annullamento e' arrivata nel pomeriggio di ieri, dopo due settimane di udienze, nella causa intentata dalla Sheridan contro gli autori della serie televisiva colpevoli, secondo l'attrice, di aver fatto morire il suo personaggio, l'immobiliarista Edie Britt, a causa delle lamentele che la stessa Sheridan aveva mosso ai vertici della casa di produzione della fortunata serie televisiva, sul comportamento dello sceneggiatore Marc Cherry. L'episodio risale al 2008. Secondo l'attrice, la morte del suo personaggio e il conseguente licenziamento di chi lo interpretava, erano avvenuti dopo un litigio con Cherry, durante il quale l'uomo avrebbe addirittura colpito l'attrice. La Sheridan durante il processo ha detto che lo sceneggiatore l'avrebbe colpita sulla tempia dopo che lei aveva piu' volte espresso dubbi su una battuta nel copione. Lo sceneggiatore si e' difeso sostenendo di aver colpito la Sheridan solo nell'intento di spiegare un movimento che faceva parte della sceneggiatura e che, al contrario, la morte del suo personaggio era preventivata da tempo e inserita nel copione mesi prima della presunta lite. Otto dei dodici membri della giuria, uno un meno di quelli richiesti dalla legge affinche' il verdetto sia valido, hanno votato a favore della tesi dell'attrice, mentre gli altri quattro hanno ritenuto piu' credibili Cherry e i vertici della Touchstone. Di qui la necessita' di annullare il processo. Durante le udienze era stata anche rivelata un'anteprima sul copione. Gli avvocati di entrambe le parti hanno annunciato che aspettano la costituzione di un altro processo. Nicollette Sheridan, che per contratto guadagnava 4 milioni di dollari a stagione, chiedeva circa sei milioni di danni.

1 commento:

jambo ha detto...

Secondo me ha ragione la Sheridan

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!