mercoledì 15 febbraio 2012

NEWS - Oh no, ancora un erede (presunto) di "Lost", ancora Spielberg...affogateli nel "River"!
Ha già fatto molto parlare di sé, attesa dai fans del genere thriller-soprannaturale di tutto il mondo, che da tempo aspettano un "nuovo Lost" al quale appassionarsi, e fresca di un ottimo debuttato negli Usa: si tratta di "The River", la nuova serie tv prodotta da ABC Studios e dalla Amblin Films di Steven Spielberg, che ne è anche produttore esecutivo. La première sulla rete ABC ha raccolto 8 milioni di spettatori con il primo episodio, ma l'evento televisivo è di portata globale: il debutto è stato, infatti, programmato in contemporanea con l'America anche in altri 8 paesi, prima volta per una serie targata Disney. Entro le prossime settimane, The River esordirà in molti altri paesi oltre all'Italia, dove sarà in onda in esclusiva su Sky UnoHD (canale 109) dal 1 marzo, per un totale di 182 territori raggiunti dalla distribuzione. Oltre alla produzione esecutiva di Steven Spileberg, la serie è prodotta e diretta da Oran Peli, il regista israeliano che con gli horror Paranormal Activity ha sbancato il box office, incassando quasi mezzo miliardo di dollari.
La serie utilizza lo stile del docu-reality per rendere ancora più realistica ed inquietante una storia ricca di suspense, adrenalina e paranormale, ambientata nella misteriosa e lussureggiante foresta Amazzonica.
ll Dottor Emmet Cole (Bruce Greenwood, Star Trek, Colpevole d’Innocenza, Il Dolce domani), famoso esploratore, personaggio televisivo e conduttore di un seguitissimo programma sulla natura, è scomparso durante una missione alla scoperta del Rio delle Amazzoni. Dopo sei mesi di silenzio, sulle sue tracce, si mettono la moglie Tess (Leslie Hope, 24, Line of fire), e il riluttante figlio Lincoln (Joe Anderson, Across the Univers, The Twilight Saga: Breaking Dawn), per il quale Cole - eroe di milioni di ragazzini cresciuti con i suoi show - è pressochè un estraneo.
Per finanziare le ricerche, i due accettano di essere seguiti da una troupe, che filmerà ogni istante della spedizione, mentre il gruppo si immerge in una natura crudele quanto magica e dove niente, a quanto pare, è quel che sembra.
L’ingrediente principale di “The River” è senza dubbio la suspence: il susseguirsi degli eventi genera adrenalina pura e la paura tocca vette elevate, regalando agli spettatori, settimana dopo settimana la tensione dei migliori thriller.
La macchina da presa “spia”, mentre il la scioccante verità sulla scomparsa del Dottor Cole sta per essere svelata, tra colpi di scena mozzafiato, una giungla fitta e misteriosa ed elementi soprannaturali che, secondo la stampa americana, rievocano "Lost".
Positiva la reazione delle principali testate dopo il debutto: per Variety “Il pilot di The River è uno di quelli che non si possono non apprezzare”, mentre TV Guide annuncia l’arrivo della "migliore serie dell’inverno. Terrorizzante, un’avventura soprannaturale che conduce lo spettatore tra scenari selvaggi verso il cuore delle tenebre”. E ancora, per il Time gli episodi trascinano lo spettatore in “una corsa tra le acque ricca di suspence e di emozioni forti”, mentre The Hollywood Reporter afferma: "Finalmente un degno successore di “Lost”, con un grande potenziale. Sequenze ritmate, un gruppo di persone in pericolo, accadimenti inquietanti ed inspiegabili. Cosa c'è di meglio?".

4 commenti:

ghost ha detto...

inguardabile

Cannibal Kid ha detto...

i giornalisti americani spero siano almeno stati pagati profumatamente per usare frasi così esaltate... :)

moriarty ha detto...

veramente non si capisce come si possa produrre simili idiozie

Anonimo ha detto...

Dopo venti minuti non si riesce a guardarlo. E l'effetto alberi smossi da creatura invisibile ha veramente spaccato i maroni.

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!