giovedì 19 gennaio 2012

NEWS - Clamoroso al Cibali! La serie più vista di Fox è "Terra Nova"...!
Roma, 18 gen. (Adnkronos) - Dagli ascolti televisivi alla raccolta pubblicitaria alle iniziative di Brand Integration, il 2011 e' stato un anno record per Fox Channels Italy: nella fascia piu'
pregiata e competitiva del mercato, il prime time, il gruppo televisivo presente sulla piattaforma satellitare Sky chiude l'anno con un ascolto medio di 430 mila spettatori: rispetto al 2010 la crescita e' stata del 12%. La share tv registra il record di sempre in prime time con l'1,7%, che su target commerciale 15-54 anni sale al 2,4%. Anche la share su Sky segnala un record ed e' pari al 21%. Nell'anno la raccolta pubblicitaria sfonda il muro dei 100 milioni di euro e registra un record: 108 milioni (+11% rispetto all'anno solare 2010). Un risultato reso possibile anche dalle iniziative di Brand Integration che hanno toccato quota 10,2 milioni di euro: +28% rispetto allo scorso anno e pari oramai a quasi il 10% dell'intera raccolta pubblicitaria del gruppo. Il numero complessivo dei progetti ideati e prodotti da Fox Factory (la divisione creativa e produttiva di Fox Channels dedicata allo sviluppo di programmi, produzioni new media e branded entertainment) e' stato 98.
Anche i singoli canali del gruppo registrano una serie di record rilevanti. Fox segnala il suo record di ascolti in prima serata con un incremento del 16% rispetto all'anno precedente:
'Terra Nova', il kolossal televisivo firmato Steven Spielberg, e' risultata la serie tv piu' vista di sempre su Sky con un ascolto medio cumulato di 750.000 spettatori a episodio.
Record anche per FoxLife: +15% in prime time rispetto al 2010. La serie piu' vista del canale 114 di Sky e' stata 'Grey's Anatomy' con una media di 420 mila spettatori a episodio. FoxCrime si conferma ancora una volta il canale piu' visto di Sky: record in prime time con un ascolto medio giornaliero di 160mila persone (+16% rispetto al 2010).
FoxCrime mostra anche la maggiore permanenza di pubblico dopo Rai Uno e Canale 5 con una media di 62 minuti al giorno: gli abbonati Sky trascorrono almeno un'ora della propria giornata a guardare il canale 117. 'CSI 11' e' la serie record del canale con 440mila
telespettatori medi a episodio.
Record di ascolti anche per FoxRetro: +31% rispetto all'anno passato.

2 commenti:

saretta ha detto...

non l'avrei mai detto...ma alla luce della campagna pubblicitaria martellante, ha un senso

jo ha detto...

bhe, meglio di quell'altra cagata di Falling Skies...! ah ah

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!