NEWS - Clamoroso al Cibali! La serie più vista di Fox è "Terra Nova"...!
Roma, 18 gen. (Adnkronos) - Dagli ascolti televisivi alla raccolta pubblicitaria alle iniziative di Brand Integration, il 2011 e' stato un anno record per Fox Channels Italy: nella fascia piu'
pregiata e competitiva del mercato, il prime time, il gruppo televisivo presente sulla piattaforma satellitare Sky chiude l'anno con un ascolto medio di 430 mila spettatori: rispetto al 2010 la crescita e' stata del 12%. La share tv registra il record di sempre in prime time con l'1,7%, che su target commerciale 15-54 anni sale al 2,4%. Anche la share su Sky segnala un record ed e' pari al 21%. Nell'anno la raccolta pubblicitaria sfonda il muro dei 100 milioni di euro e registra un record: 108 milioni (+11% rispetto all'anno solare 2010). Un risultato reso possibile anche dalle iniziative di Brand Integration che hanno toccato quota 10,2 milioni di euro: +28% rispetto allo scorso anno e pari oramai a quasi il 10% dell'intera raccolta pubblicitaria del gruppo. Il numero complessivo dei progetti ideati e prodotti da Fox Factory (la divisione creativa e produttiva di Fox Channels dedicata allo sviluppo di programmi, produzioni new media e branded entertainment) e' stato 98.
Roma, 18 gen. (Adnkronos) - Dagli ascolti televisivi alla raccolta pubblicitaria alle iniziative di Brand Integration, il 2011 e' stato un anno record per Fox Channels Italy: nella fascia piu'
pregiata e competitiva del mercato, il prime time, il gruppo televisivo presente sulla piattaforma satellitare Sky chiude l'anno con un ascolto medio di 430 mila spettatori: rispetto al 2010 la crescita e' stata del 12%. La share tv registra il record di sempre in prime time con l'1,7%, che su target commerciale 15-54 anni sale al 2,4%. Anche la share su Sky segnala un record ed e' pari al 21%. Nell'anno la raccolta pubblicitaria sfonda il muro dei 100 milioni di euro e registra un record: 108 milioni (+11% rispetto all'anno solare 2010). Un risultato reso possibile anche dalle iniziative di Brand Integration che hanno toccato quota 10,2 milioni di euro: +28% rispetto allo scorso anno e pari oramai a quasi il 10% dell'intera raccolta pubblicitaria del gruppo. Il numero complessivo dei progetti ideati e prodotti da Fox Factory (la divisione creativa e produttiva di Fox Channels dedicata allo sviluppo di programmi, produzioni new media e branded entertainment) e' stato 98.
Anche i singoli canali del gruppo registrano una serie di record rilevanti. Fox segnala il suo record di ascolti in prima serata con un incremento del 16% rispetto all'anno precedente:
'Terra Nova', il kolossal televisivo firmato Steven Spielberg, e' risultata la serie tv piu' vista di sempre su Sky con un ascolto medio cumulato di 750.000 spettatori a episodio.
Record anche per FoxLife: +15% in prime time rispetto al 2010. La serie piu' vista del canale 114 di Sky e' stata 'Grey's Anatomy' con una media di 420 mila spettatori a episodio. FoxCrime si conferma ancora una volta il canale piu' visto di Sky: record in prime time con un ascolto medio giornaliero di 160mila persone (+16% rispetto al 2010).
FoxCrime mostra anche la maggiore permanenza di pubblico dopo Rai Uno e Canale 5 con una media di 62 minuti al giorno: gli abbonati Sky trascorrono almeno un'ora della propria giornata a guardare il canale 117. 'CSI 11' e' la serie record del canale con 440mila
telespettatori medi a episodio.
Record di ascolti anche per FoxRetro: +31% rispetto all'anno passato.
'Terra Nova', il kolossal televisivo firmato Steven Spielberg, e' risultata la serie tv piu' vista di sempre su Sky con un ascolto medio cumulato di 750.000 spettatori a episodio.
Record anche per FoxLife: +15% in prime time rispetto al 2010. La serie piu' vista del canale 114 di Sky e' stata 'Grey's Anatomy' con una media di 420 mila spettatori a episodio. FoxCrime si conferma ancora una volta il canale piu' visto di Sky: record in prime time con un ascolto medio giornaliero di 160mila persone (+16% rispetto al 2010).
FoxCrime mostra anche la maggiore permanenza di pubblico dopo Rai Uno e Canale 5 con una media di 62 minuti al giorno: gli abbonati Sky trascorrono almeno un'ora della propria giornata a guardare il canale 117. 'CSI 11' e' la serie record del canale con 440mila
telespettatori medi a episodio.
Record di ascolti anche per FoxRetro: +31% rispetto all'anno passato.
2 commenti:
non l'avrei mai detto...ma alla luce della campagna pubblicitaria martellante, ha un senso
bhe, meglio di quell'altra cagata di Falling Skies...! ah ah
Posta un commento