giovedì 12 maggio 2011

NEWS - Cultissimo francesissimo! Da stasera "Braquo" dell'ex polizotto Olivier Marchal (quello del capolavoro "36 Quai des Orfèvres", dove si ascoltava la frase da urlo "ci piscio sulla tua morale da sbirro!")
Roma, 11 mag. - (Adnkronos) - Sulla scia del successo delle serie crime europee come 'Law & Order CI: Parigi' e "Luther", da stasera 12 maggio 2011 ogni giovedi' alle 21:55 sbarca in prima visione assoluta in Italia su Fx (canale 131 di Sky) la nuova serie francese "Braquo". Ambientata nel dipartimento di Hauts-de-Seine, tra Neuilly e Nanterre, Braquo e' una serie poliziesca dai toni cupi e realistici scritta e diretta da Olivier Marchal (36 Quai Des Orfevres). I protagonisti sono quattro poliziotti impegnati nella lotta contro il crimine, fino a quando il loro capo Max Rossi (Olivier Rabourdin, Uomini di Dio) viene accusato ingiustamente di violenza sessuale e si suicida. L'accaduto sconvolge la squadra, composta da Eddy Caplan (Jean Hugues Anglade, Nikita, I Sopranos), Walter Morlighem (Joseph Malerba, Leon, Nemico pubblico n.1), The'o Wachevski (Nicolas Duvauchelle, Il piccolo ladro) e Roxane Delgado (Karole Rocher, Scorpion) che decide da quel momento di rendere giustizia, a qualsiasi costo, all'amico e collega. Nel primo episodio troviamo quindi l'agente Rossi impegnato a difendersi da un'accusa di violenza sessuale che gli viene mossa da Farid Benaissa (Adrien Saint Jore', Plus belle la vie), un uomo indagato per omicidio. Il carismatico agente non riesce a sopportare il peso di accuse tanto infamanti e si toglie la vita. Profondamente turbati dal suicidio di Rossi, la sua squadra decide di vendicarlo riaprendo il caso di omicidio sul quale stava indagando l'agente. Ma i quattro, accecati dalla sete di vendetta, dimenticheranno presto i codici di condotta della polizia ai quali hanno giurato fedelta', per assumersi i rischi di quella che diventera', nel corso della serie, una missione privata scandita da cruenti omicidi e rapine in una crescente spirale di sangue e morte e che finira' per trascinare l'intera squadra in un vortice di violenza inarrestabile. In Francia e' attualmente in onda la seconda stagione della serie, confermando il successo di pubblico e di critica ottenuti dalla prima. Secondo il magazine americano Variety, l'originalita' di Braquo risiede nella storia, nella crudezza dei personaggi e nella fotografia.

1 commento:

nanni ha detto...

lo vedo, grazie!

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!