Per la prima volta nella tv italiana una serie tv passa da una pay tv ad un'altra (senza passare quantomeno da una rete generalista). Si tratta di "The Pacific". Esattamente un anno dopo il lancio su SKY e la presentazione in pompa magna al Telefilm Festival 2010, il serial firmato da Steven Spileberg e Tom Hanks sbarcherà su JOI dal 5 maggio (ogni giovedì alle ore 22.00, un episodio a settimana, in replica il sabato alle ore 21.00). Che sia un segnale che i due grandi colossi "pay" abbiano deciso, è il caso di dirlo, di abbassare le armi? Non proprio: in realtà HBO - che ha prodotto il serial costato tra i 200 e i 250 milioni di dollari - ha deciso di ottimizzare i ricavi, dopo il successo mondiale di pubblico e critica, aprendo un'altra finestra "pay" prima del passaggio sulla generalista (Retequattro?).
“The Pacific” vede il ritorno della premiata coppia Steven Spielberg e Tom Hanks dopo i successi ottenuti con “Salvate il soldato Ryan” e con la miniserie “Band of Brothers - Fratelli al fronte” per raccontare, dal punto di vista americano, la guerra nel Pacifico. “The Pacific” con ben 8 Emmy Awards è stata la serie più premiata degli Emmy 2010. Nella versione originale, è la voce narrante di Tom Hanks ad aprire ogni puntata insieme alle testimonianze di alcuni sopravvissuti e immagini di repertorio. In quella italiana, la voce narrante è di Roberto Chevalier. L’attacco a sorpresa del 7 dicembre 1941 alla base navale di Pearl Harbor ad opera delle forze militari giapponesi, che spinse gli Sati Uniti d’America ad entrare in guerra, è l’incipit storico che dà inizio alla serie. Lewis "Chesty" Puller (William Sadler), il pluridecorato ufficiale della Marina Americana e l’unico ad aver ricevuto ben 5 “Navy Cross”, tiene un discorso ai Marines del suo battaglione e annuncia loro che combatteranno la guerra sul fronte del Pacifico...
9 commenti:
incredibile...ma così non avendo una differenziazione, converrà sempre di più acquistare Mediaset Premium che costa meno...no?
secondo me è un segnale che di serie nuove belle ce n'è veramente poche e conviene investire sui capolavori, anche se di un anno fa
c'è talmente poca roba in giro che si riciccia roba di un anno fa
ormai SKY e Mediaset Premium pari sono, a livello telefilmico
Non skerziamo, SKY è superiore come offerta, anche se costa di più, anke se ultimamente abbasandosi la qualità, non conviene poi tanto abbonarsi a SKY...soprattutto dopo che Mediaset Premium ti ridà i telefilm passati su SKY...credo che questa sia una mossa d'immagine azzeccata da questo punto di vista. io cmq SKY ce l'ho più che altro per le partite, se fossi sfegatato telefilmico, ci penserei bene.
scandaloso
ci guadagna solo Mediaset Premium così
è tutto un magna magna ormai
l'unica soluzione è scaricarli...
Posta un commento