martedì 29 giugno 2010

NEWS - Luci in the Sky with HD(iamonds): 50 canali in alta definizione entro il 2011
Milano, 28 giu. (Adnkronos) - Aumenta l'offerta in alta definizione di Sky. Presentando le nuove offerte e il nuovo look, oggi a Milano, l'ad di Sky Italia Tom Mockridge ha annunciato che "la promessa fatta lo scorso anno di avere sulla piattaforma 30 canali in alta definizione entro il 2010 e' gia' stata ampiamente rispettata e sta per essere superata con molti mesi d'anticipo: dal primo di agosto infatti -ha sottolineato l'ad- tutti i 12 canali che compongono il pacchetto cinema di Sky saranno in alta definizione, portando cosi' a 35 il numero di canali in Hd disponibili per gli abbonati Sky". Non solo. L'impegno di Sky e' di raggiungere raggiungere 50 canali in Hd entro la fine del 2011. Obiettivi che, ricorda Mockridge, comportano investimenti sostanziali. "In altri Paesi le Pay Tv fanno pagare l'Hd. In Italia Sky la comprende nel pacchetto offerta con un grande investimento aziendale. Saremo lieti -aggiunge l'ad- se altre tv italiane investissero in Hd, in fondo i contribuenti pagano le tasse per questo".

(ANSA) - MILANO - Il nuovo logo di Sky Italia è ''Liberi di...'. Ma la prima liberta' dell' elenco, e la sottolinea senza mezzi termini l'ad Tom Mockridge rispondendo ad una domanda sul Ddl Intercettazioni, e' quella dell'informazione e della stampa. ''E' una legge sbagliata e noi ci batteremo contro con qualunque mezzo e sistema e se Carelli andra' in carcere sono pronto ad andarci con lui'', dice riferendosi al direttore di Sky Tg24, Emilio Carelli, che potrebbe rischiare la prigione in base alle nuove norme. ''Sky Italia e' un'azienda che opera in base alle regole del Paese in cui si trova, ma qualsiasi legge imbavagli la comunicazione, minacci gli editori e preveda la galera per i giornalisti e' sbagliata e costituisce un attacco alla liberta' di informazione - continua guadagnandosi gli applausi dei giornalisti convocati per la presentazione delle nuove offerte della pay tv - Siamo nati da un piccolo giornale dell'Australia e le news sono una componente fondamentale della nostra filosfia aziendale''. Neozelandese, 55 anni, ad di Sky Italia da 7, Morckdige ha illustrato oggi il nuovo look e la nuova offerta della piattaforma televisiva, studiata, ha spiegato, contro la recessione puntando all'abbattimento dei costi e a tante iniziative che porteranno alla creazione di un migliaio di nuovi posti di lavoro. Tra le novita' un canale interamente dedicato agli immigrati in Italia. ''Investiamo in Italia e penso che altre aziende lo dovrebbero fare ed essere agevolate a farlo - ha detto l'ad - Ormai sappiamo che in periodi di recessione la pay tv e' in crescita perche' la gente cerca l'intrattenimento di qualita' in casa''. Secondo Morckdige la pay tv e' il futuro in Italia. ''Ed e' il miglior investimento nei media - ha aggiunto - Continuera' a crescere fino al 60%''. Ai clienti (al momento gli abbonati sono 4.700) viene offerta la possibilita' di accedere ad un pacchetto premium di Sky (Calcio, Cinema o Sport) ed abbinarlo con due pacchetti Mondo a 29 euro al mese (che comprendono la visione in HD). Un'altra offerta punta alla riduzione del decoder 'My Sky Hd' (59 euro una tantum, inclusi costi installazione, anziche' attuali 199) rendendolo disponibile come decoder standard per tutte le nuove installazioni. Aumentano poi i canali in Hd. Per lo sport (Mockridge ha voluto sottolineare il successo dei Mondiali che non hanno registrato alcun calo di ascolti dopo l'eliminazione dell'Italia) le telecamere entreranno negli spogliatoi. Per tutte le iniziative e strategi e (nell'ultimo anno fiscale Sky ha speso in Italia 1860 mld di euro), ha ribadito l'ad di Sky Italia, non sara' chiesto alcun tipo di sovvenzione. ''Cresceremo senza sussidi - ha detto - e non abbiamo bisogno di essere aiutati dallo Stato italiano''. In attesa che da Bruxelles vengano prese le decisioni sulle frequenze del digitale terrestre, obiettivo di Sky resta quello di essere una finestra aperta anche a tutti i concorrenti, Mediaset compresa. Poco importa se il gruppo si rifiutera' di mandare in onda gli spot delle nuove offerte. ''Se questa campagna avra' successo anche senza essere trasmessa da Canale 5 - afferma tranquillo - non credo sara' una buona notizia per Canale 5''.

Nessun commento:

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!