giovedì 20 maggio 2010

NEWS ANTEPRIMA - I telefilm del futuro dopo la crisi (Parte Quarta). Tra politici, giornalisti e super-eroi, i ritorni di Tom Selleck e Matthew Broderick, il debutto alla JR di Jon Voight e i nuovi titoli con Debra Messing, Sarah Chalke, Michael Chiklis e Summer Glau
Politica e potere al centro di un tris di serie: Debra Messing (“Will&Grace”) e Carrie Fisher (il volto della Principessa Leia in “Guerre Stellari”) sono protagoniste di “Wright vs. Wrong” su ABC, in cui la prima è una rigida conservatrice e la seconda di idee più liberali; sempre su ABC andrà in palinsesto “Freshmen” con Sarah Chalke reduce da “Scrubs”, sull’iniziazione dei membri del Congresso; Jon Voight debutta sul piccolo schermo da protagonista dando vita a un tycoon del Texas alla J.R. in "Midland" su FOX.
Nonostante gli “Heroes” abbiano appeso i poteri sovrannaturali al chiodo per ascolti in discesa e “Smallville” soffra di kriptonite chiudendo le gesta del giovin Superman con la prossima decima stagione, due nuove serie puntano ancora al genere super-eroico.
Su NBC "The Cape" vede David Lyons ("ER") nei panni di un poliziotto onesto che finisce incastrato in un caso di omicidio e decide di assumere le sembianze di The Cape, il super-eroe preferito dal figlio. Nel cast anche Summer Glau ("Terminator: The Sarah Connor Chronicles", "Firefly"). ABC punta invece tutto sul super-eroico "No Ordinary Family" con Michael Chiklis ("The Shield") e Julie Benz ("Dexter"). Per una cheerleader che appende l’uniforme al chiodo – quella di “Heroes” – un’altra accende i desideri degli adolescenti: CW punta tutto su “Hellcats” con la teen-star Ashley Tisdale e la produzione di Tom Welling, l’interprete del morituro “Smallville”.
Ritorno in scena su CBS per Tom Selleck con “Blue Bloods”, saga poliziesca su una famiglia di detective a New York.
Evviva il revival in “My Generation”, su ABC, in cui un gruppo di liceali si incontra nuovamente dopo 10 anni (sai la novità, tutto già visto in "The Class"...).
C'è spazio anche per il ritorno del giornalismo su NBC con "Beach Lane", con Matthew Broderick che si trasferisce nell'Hamptons per dirigere un quotidiano locale. Che la notizia della ripresa dei telefilm si possa leggere la prossima stagione sul suo giornale?

2 commenti:

bea ha detto...

Era ora che finisse Smallville: ormai Clark Kent ha 30 anni!!!!

W il ritorno di Tom Selleck, abbasso Chiklis in quello che sarà il flop dell'anno.

Nessuna idea nuova anche qui, mi sembra...

gemma ha detto...

HEROES fa bene a chiudere, ma le altre serie super-eroiche non mi sembrano questo granchè

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!