martedì 18 maggio 2010

NEWS ANTEPRIMA - I telefilm del futuro dopo la crisi (Parte Seconda). Tra remake, spie e poliziotte combattute, rispunta "Nikita". "Undercovers" di JJ Abrams il nuovo "Alias"?
In un periodo contraddistinto dalla mancanza di idee, vanno forti i remake.
Dopo la fine di “Lost”, si resta alle Hawaii con il rifacimento della mitica "Hawaii Squadra Cinque Zero" - la serie poliziesca più lunga della storia americana, in onda al 1968 al 1980 – attesa su CBS: con Alex O'Loughlin (reduce dai flop di “Three Rivers”, “Moonlight”), Daniel Dae Kim di "Lost" e Grace Park di "Battlestar Galactica". Sempre i pupilli di Abrams - Roberto Orci e Alex Kurtzman – sono altresì al lavoro, alla stessa stregua del serial precedente, per riportare in video “Matt Helm” (serie del 1975 con Anthony Franciosa), con un taglio che segua più il recente successo di “The Mentalist”. Aria di remake anche con il volto di Dermot Mulroney nel rifacimento degli anni '70 "The Rockford Files" su NBC (nel cast anche Beau Bridges, mentre Steve Carrell è il produttore esecutivo).
Se i polizieschi sono sempre al top, la caratteristica dei prossimi detective drama vede investigatori tormentati e poliziotte con sensi di colpa.
La coppia super-sexy formata da Goran Visnjic (“ER”) e Katee Sackhoff (“Battlestar Galactica”) dà vita, rispettivamente, a un poliziotto caduto in disgrazia e a una detective che lo aiuterà a rimettersi in piedi in “Boston’s Finest” (ABC). Nel cast anche Treat Williams e Nia Long. Sempre su ABC da seguire "Detroit 1-8-7" con Michael Imperioli de "I Soprano" e il medico legale con il volto di Dana Delany – uscita dal cast di “Desperate Housewives” – in “Body of Proof”, mentre su FOX occhio a Jennifer Beals (“The L Word”) nei panni di una poliziotta combattuta a Chicago in “Ride Along”. CBS punta infine molto sullo spin-off di “Criminal Minds” con il Premio Oscar Forest Whitaker.
Spazio anche alle spie, dove la serie più attesa è senz’altro “Undercovers” di JJ Abrams: l’ideatore di “Lost”, oltre a firmare il telefilm che andrà in onda su NBC, dirigerà la puntata-pilota che vede una tranquilla coppia di marito e moglie ritornare a lavorare per la CIA dopo anni di stallo. In pratica, un "Alias" di coppia. Ancora CIA sulla rete giovane CW, dove un gruppo di vagabondi capeggiati da Scott Porter (“Friday Night Lights”) sono in realtà spie del governo in "Nomads". Sempre su CW torna anche il mito di “Nikita”: la versione tv del cult cinematografico di Jean Luc Besson avrà il volto di Maggie Q, splendida modella di origini vietnamite.

5 commenti:

bea ha detto...

poche idee originali, mi sembra

Anonimo ha detto...

sono scandalizzato... nn hanno più idee

gemma ha detto...

complimenti per i Post sui prossimi telefilm: sono i più completi che ho letto sul web, e non divisi per canale ma per generi, in modo che si capisca dove vanno i telefilm...(non in un grande futuro, mi sembra)!!!

perlana ha detto...

JJ Abrams mi sembra alla frutta

jacko ha detto...

Abrams vive sugli allori da tempi, Bruckheimer è un fotocopiatore abile di se stesso, basti vedere The Forgotten-Cold Case

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!