giovedì 29 maggio 2008

NEWS - "Dr. House" logorato su Canale 5, ora si merita un...premium. Piersilvio Berlusconi dixit
(ANSA) - PORTOFINO, 29 MAG - Canale 5 ''ha un po' consumato 'Dr House': ora si ferma e riposa per un pochino''. Dopo i risultati deludenti della quarta serie del telefilm con lo scorbutico medico interpretato da Hugh Laurie, che non e' riuscita a ripetere le brillanti performance dell'anno scorso, forse anche perche' penalizzato dal mix tra repliche e nuove puntate, il vice presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi fa 'mea culpa'. ''A volte - ha ammesso a Portofino, a margine della presentazione della nuova offerta Mediaset Premium - ci sono problemi di buchi di palinsesto. E poi la domenica sera abbiamo un problema: 'Che tempo che fa' va in onda fino alle 21:30 e anche 'Affari Tuoi' si allunga. Cosa proporremo la prossima stagione? Vedremo''. I fan di House, comunque, potranno seguire la quinta stagione in esclusiva su Joi, il canale dell'offerta Premium Gallery, che continuera' a proporre in anteprima - come e' successo per 'I liceali' - anche le produzioni di fiction che poi andranno in chiaro su Canale 5, come 'Chirurgia d'emergenza'. Nel complesso, comunque, Pier Silvio Berlusconi e' ''davvero soddisfatto'' degli ascolti ottenuti in questa stagione di garanzia primaverile, che si chiude il 31 maggio: ''Canale 5 e Mediaset restano leader assoluti sul target commerciale (15-64 anni, ndr). Abbiamo pienamente raggiunto i nostri obiettivi: anzi, siamo a +0.5% rispetto alla scorsa stagione, mentre la Rai perde 2 punti. Per questo negli ultimi giorni ci siamo permessi di proporre un palinsesto 'con il freno tirato'''.
Tra le anteprime in arrivo sui canali Gallery, per Joi le nuove serie di "Dr. House", "Monk", "Law and Order"; per Mya le nuove stagioni di "Men in Trees", "The Closer", "Nip/Tuck"; su Steel le serie inedite di "Heroes" e "Psych", in anteprima "Bionic Woman", "Terminator".
Forte di 110 milioni di euro di ricavi nel solo primo trimestre 2008, da quando e' stata lanciato Gallery, l'offerta Mediaset a pagamento sul digitale terrestre diventa piu' competitiva. Dal primo luglio, infatti, parte Premium Calcio, 24 ore su 24 per gli appassionati del pallone, e nel pacchetto dei canali a pagamento arriva anche Disney Channel (che restera' anche su Sky ma che prima il satellite aveva in esclusiva). Qualcuno parla di 14 euro al mese, ma la cifra non viene
confermata. Costera' invece 10 euro acquistare Gallery, con la new entry Disney Channel (disponibile anche nella versione +1, cioe' con il palinsesto spostato in avanti di un'ora) accanto ai canali Joi, Mya e Steel.
''Lo sviluppo della pay e' per noi una scelta naturale, non dettata dalla volonta' di fare concorrenza estrema a qualcuno'', sottolinea il vicepresidente Mediaset, che pensa gia' come
prossima mossa ai documentari. Ma a chi gli fa notare che calcio e programmi per bambini sono punti di forza dell'offerta Sky (che tra l'altro si prepara a lanciare a settembre il nuovo canale all news sportivo), risponde: ''Noi pensiamo di poter crescere ancora presso il pubblico che non ha Sky. Se poi qualcuno decidera' di passare da Sky a Gallery, lo fara' in base alla qualita' dell'offerta''. Si arricchiscono anche le modalita' di fruizione di Premium, con la formula 'easy pay': oltre al consueto acquisto della tesserina ricaricabile, lo spettatore potra' scegliere un prodotto, comunicarlo e vedersi addebitato mensilmente il costo in base al pacchetto scelto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma va?

Anonimo ha detto...

Sicuramente tutte le repliche di Dr. House hanno stufato. Tra l'altro sono andate in onda mischiate, senza un filo logico/temporale. Ma, a parte questo, bisogna dire anche che l'ultima stagione non è tra le migliori... E' vero che sono stati introdotti nuovi personaggi ma la struttura della puntate è sempre la stessa ormai da 4 anni!!

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!