mercoledì 30 aprile 2008

ESCLUSIVA - "Lost", forse un film per rivelare tutti i misteri. E intanto una puntata-chiave sarà in anteprima al "Telefilm Festival" di Milano
I misteri di "Lost"? Troppi per essere rivelati nelle prossime puntate della serie tv: meglio un film che spieghi tutti gli enigmi. Secondo alcune voci d'Oltreoceano l'ideatore JJ Abrams, sempre più votato al grande schermo - è stato di recente il regista di "Mission Impossible 3" e firmerà la regia dell'undicesimo capitolo cinematografico della saga di "Star Trek" - starebbe pensando ad un finale col botto al cinema.
Un epilogo in grande stile per scoprire tutte le risposte rimaste insolute, ma anche per svelare aneddoti e particolari inediti della storia. Un'operazione che ricorda in parte quanto fatto da David Lynch - del quale Abrams è un grande fan - con il serial-cult "Twin Peaks", seguito dal film "Fuoco, cammina con me".
Visti i tanti (secondo alcuni, troppi) misteri disseminati lungo 85 episodi e 4 stagioni ricchi di colpi di scena, flashback e forward, gli autori di "Lost" starebbero pensando ad un maxi-capitolo conclusivo al cinema anche per non imbrigliare troppo la sceneggiatura e conservare la specificità di serie "ai confini della realtà".
Perchè, come ha scritto di recente Aldo Grasso, "'Lost' continua a scompaginare la nozione di tempo, a farsi sempre più misterioso entrando nelle pieghe del tempo. Ma compie un passo ancora più coraggioso, molto raro nel cinema e nelle serie tv: costringe gli spettatori a trasformarsi in sopravvissuti, in scampati, così come vuole il racconto".
Nel frattempo, i fans potranno gustare un episodio-chiave della quarta stagione di "Lost" - attualmente in onda su FOX di Sky - in assoluta anteprima al prossimo "Telefilm Festival" di Milano (7-11 maggio), organizzato dall'Accademia dei Telefilm con Tv Sorrisi e Canzoni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La vedo come unica soluzione del resto...altrimenti dovrebbero rispondere agli enigmi da ADESSO....

Anonimo ha detto...

In che modo farne un film potrebbe risolvere più misteri?
Chi lo segue sa che i finali di stagione sono formati da puntate doppie. Una puntata doppia non dura quanto un film?
Vorrei solo sapere quando Damon Lindeof e Carlton Cuse (gli autori di Lost, che hanno sempre scritto e stanno scrivendo le puntate, mica Abrams) hanno espresso anche una minima possibilità di fare un film conclusivo della serie

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!