lunedì 21 gennaio 2008

NEWS - Toshiba Mifune! Il colosso informatico giapponese riapre la guerra tra DVD e Blue Ray (e voi da che parte state?)
(ANSA) - NEW YORK - Il colosso informatico giapponese Toshiba ha rilanciato la guerra dei formati dei Dvd ad alta definizione, annunciando che il prezzo dei lettori di formato HD DVD, quello difeso anche dalla Microsoft, diminuiranno drasticamente, passando da 300 a 150 dollari per il modello di ingresso. I lettori del sistema concorrente Blu-ray, difeso dalla Sony e dalla Apple, vengono venduti ad un minimo di 300 dollari negli Stati Uniti, ma il formato ha i favori della maggior parte della major hollywoodiane, eccetto Universal, DreamWorks e Paramount. La mossa della Toshiba, che offre anche diversi HD DVD gratis a chi acquista un lettore, ha come obiettivo di portare il formato, dato come perdente dagli esperti, in migliaia di case, in modo da far cambiare idea alle major. All'inizio dell'anno la Warner, la principale delle major aveva scelto il formato Blu-ray segnando secondo numerosi specialisti americani la fine per il formato HD DVD. Secondo la stampa specializzata il Blu-Ray, considerato tecnicamente migliore (ma con analoga qualita' dell'immagine), rappresenta oltre il 70% del mercato dei dvd ad alta definizione, quelli destinati a sostituire gli attuali dvd. La guerra tra Blu-Ray e HD DVD ricorda quella tra i formati per le videocassette, Vhs contro Betamax, vinta dal primo dopo una lunga battaglia. Il Beta, promosso dalla Sony, era considerato tecnicamente migliore, ma e' poi rimasto soltanto come formato professionale. Questa volta il mercato sembra essere con la Sony (e la Panasonic), come anche con il colosso olandese Philips (che di battaglie sui formati ne ha perse tante). Oltre alla Warner Bros, hanno sposato il Blu-Ray la Fox, la Disney, la Sony Columbia e la Mgm.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

DVD ora e sempre

Anonimo ha detto...

ma skerziamo? DVD!

Anonimo ha detto...

HD Dvd è morto e sepolto.
Sono rimaste solo Universal e Toshiba.
E poi cosa conta avere un lettore da 100 $ se poi devi spendere 25 $ per un solo film?

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!