mercoledì 14 novembre 2007

BOLLETTINO - Dipietrismi telefilmici. Come mai il Tonino nazionale tira in ballo così spesso le serie tv? Che c'azzecca?
Antonio Di Pietro è un grande. Più che nel senso politico, dal punto di vista telefilmico. Non passa volta che, invitato nei vari talk-show, non si lasci scappare un riferimento ai telefilm. Come abbiamo riportato nelle "Edicole di Lou" dei mesi scorsi, da "Matrix" a "Porta a Porta", il Tonino nazionale considera le serie tv come qualcosa al di fuori della realtà. Fantasie, favole. Sul suo sito-blog (www.antoniodipietro.it), in merito al terrorismo, l'ex magistrato scrive testuale: "La politica del volemose bene, in caso di guerra, va bene nei telefilm. Non nella realtà". Sui servizi segreti, il nostro commenta sempre sul suo spazio Internet: "Ci sono certi mezzi, si usano determinati metodi, e c’è un tale alone di irresponsabilità, che sembra un telefilm". La domanda sorge spontanea: ma che telefilm guarda Di Pietro? Che c'azzecca? Il fatto è che forse Di Pietro è rimasto ai tempi de "L'Uomo di Atlantide", pensa che i telefilm siano ancora "Fantasilandia" o "Love Boat", seguiva "Giudice di notte" quando indossava la toga in aula. Se avesse dato uno sguardo a "West Wing" e "24", tanto per dire, forse cambierebbe idea sull'irrealtà dei serial. E' solo un suggerimento, per carità. Se poi non si convincesse, siamo pronti ad alzare le mani. Mani pulite, ovviamente.
(Articolo di Leo Damerini pubblicato su "Telefilm Magazine")

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'ho notato anche io...chissà qual è la sua serie preferita...

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!