mercoledì 14 novembre 2007

NEWS - La fantascienza vola alto! A Riccione, dal 16 al 18 novembre, ospiti Nick Tate di "Spazio 1999" e Anthony Montgomery di "Star Trek Enterprise"
Lo Star Trek Italian Club, Farscape Italian Club, Moonbase 99 e Ultimo Avamposto, organizzano congiuntamente a Riccione, dal 16 al 18 novembre, la Reunion Fantascienza 2007. Sarà una vera e propria "Reunion di Club", che daranno vita ad una convention di fantascienza divertente, interessante e con eventi ed attività ispirate alle serie televisive: "Star Trek", "Farscape", "Spazio 1999".
Una iniziativa che in Italia non ha eguali e nasce dalla consapevolezza che spesso le stesse persone sono associate a più Club contemporaneamente e condividono gli stessi interessi e le stesse passioni. Da qui la voglia di creare un evento unico quindi, dedicato principalmente agli incontri tra amici, alle proiezioni e ai giochi.
Lo STIC Star Trek Italian Club ha da poco compiuto 20 anni ed e' una delle realta' di fandom piu' importanti in Italia. E' inoltre il club ufficiale della serie, riconosciuto dalla Paramount/Cbs.
MOONBASE 99 e' un insieme di appassionati delle opere di Gerry Anderson: da "Ufo" a "Spazio 1999" ma non solo. Da diversi anni organizza convention e incontri che hanno avuto come ospiti attori dalla serie tv.
L'ultimo nato in ordine di tempo e' il FSIC Farscape Italian Club, dedicato agli appassionati della serie tv Farscape ideata e prodotta dagli studi Jim Hanson (gli stessi dei Muppet). Il FSIC ha collaborato all'adattamento in italiano della serie tv, trasmessa finora solo su satellite.

Ospiti di questa edizione:

- Nick Tate, l'interprete di Alan Carter in "Spazio 1999", che ha recitato anche in "Farscape", in "Star Trek Deep Space Nine" e "Star Trek The Next Generation".
- Anthony Montgomery, l'attore che interpreta Travis Mayweather, il timoniere in "Star Trek: Enterprise". Ha inoltre partecipato a "Streghe", "Boomtown", "Jag", "Fraiser".

A disposizione dei partecipanti : La sala Venditori, con i banchi vendite, la sala Clubs, con allestimenti e animazione a cura dello STIC, FSIC e Moonbase 99, la sala Giochi, con giochi da tavolo, di ruolo e laser tag, la sala Video, con proiezioni NON STOP.

Alcune segnalazioni:
- Venerdi' 16 in serata verra' rappresentato uno spettacolo teatrale proposto dalla scuola media Zanellato di Monselice, interamente prodotto dagli alunni della classe al termine di un percorso didattico che ha trattato diverse tematiche e che ha avuto come base di partenza "Star Trek".
- Durante la convention verrà proiettato in anteprima ed esclusiva l'episodio finale di "Farscape", "La guerra dei pacificatori".
- Molti gli spazi dedicati alla beneficenza che per questa edizione avrà come beneficiaria l'associazione "I volontari della notte" di Novara. Il gruppo si occupa di fornire assistenza ospedaliera notturna gratuita nei casi particolari per i quali sia richiesta la presenza continua di un assistente e manchi, per ragioni familiari o economiche, la possibilità di assicurarla.


Info e programma: http://www.reunion.stic.it/
reunion@stic.it
InfoConvention: 348 3743821

Nessun commento:

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!