Tutti davanti alla tv stasera! Ok, anche perchè da dietro non si vede nulla, ma anche per tre motivi fondamentali riguardo al debutto di "Dr. House" su Canale 5.
1) E' la migliore tv possibile, quella dei telefilm, rappresentata al meglio da "Dr. House".
2) E' la tv di qualità, più vera dei reality-show, e se ci fosse un sorpasso sull'unico reality sopravvissuto ("L'Isola dei famosi"), sarebbe simbolicamente epocale. Si aggiunga anche quanto detto da Carlo Freccero su "CHI" oggi in edicola: "Il nemico del cinema e' la fiction americana, non l'''Isola''. ''Prison Break'' e ''Dr. House'' sono meglio di tanto cinema».
3) E' quasi un debutto negli anni 2000 di una serie tv straniera nel prime-time di Canale 5. Se si fa eccezione per "Camelot - Squadra Emergenza" (nel giugno 2000, partito al 19% di share e poi sceso al 14%) e "Invasion" (boom di ascolti due estati fa), "Dr. House" è una scommessa che potrebbe aprire il varco ai telefilm anche su Canale 5, chissà...
Nel frattempo si conclude tra poche ore il Sondaggio sulla previsione d'ascolto sul debutto di House sulla Rete ammiraglia di Mediaset. Il 25% di voi, la maggioranza, ha votato per il 18-19% di share, il 12% è per il 19-20% di share, un altro 12% è per il 20-21%. Non mancano i pessimisti (meno del 13% di share secondo il 4% dei votanti) e gli ottimisti (oltre il 30% di share per il 2% dei votanti).
2 commenti:
IO PREVEDO IL 22%
E alla fine 22 è stato..
Anzi, quasi 23%..
Posta un commento