venerdì 28 settembre 2007

PICCOLO GRANDE SCHERMO - Jessica Biel favorita per indossare il body di Wonder Woman
C'è grande attesa per il film diretto da George Miller ("Happy Feet") dal titolo "Justice League of America". La pellicola (le cui riprese non sono ancora iniziate e che dovrebbe uscire nel 2010) vedrà insieme i supereroi più famosi della DC Comics come Superman, Batman, Aquaman e Flash combattere contro le forze del male. Ma ci sarà anche Wonder Woman. La casa di produzione Warner vuole a tutti i costi Jessica Biel. La fidanzatina di Justin Timberlake sembra incarnare tutti i requisiti per indossare i panni della coraggiosa Wonder Woman ("La donna meraviglia"). Nessuna attrice sinora ha portato sul grande schermo la supereroina. Sinora il volto più conosciuto è stato quello dell'attrice Lynda Carter per l'omonima serie televisiva andata in onda dal 1976 al 1979. Dunque Jessica dovrà programmare per bene i suoi impegni futuri dal momento che ha già in cantiere: il drammatico "Powder Blue" con Forest Whitaker e la pellicola tratta da uno scritto di Oscar Wilde "A Woman of No Importance". Ma sembra che la Warner stia pressando l'attrice perché accetti la parte. Di certo si sa che il film -come rivela il sito "Variety" - è ancora in fase di "scrittura" e se ne stanno occupando Kieran e Michele Mulroney. Hanno rinunciato a far parte del cast Christian Bale e Brandon Routh che avrebbero dovuto interpretare rispettivamente Batman e Superman.
Wonder Woman è un personaggio dei fumetti creato da William Moultom Marston. Compare per la prima volta nel dicembre del 1941 nel numero 8 della serie "All Star comics" edito dalla DC comics. Wonder Woman riflette le ondate ideologiche di quel tempo visto l'incalzare delle correnti femministe e l'importanza dei ruoli sociali che assumeva la donna. Le caratteristiche sono: un costume rosso, giallo e blu, nei quali sono stilizzati un'aquila americana (sul petto) e le stelle della bandiera americana (nel pantaloncini). Affascinante dai lunghi capelli neri e una corona dorata sulla fronte con una stella rossa al centro. Forse non tutti lo sanno ma il primo progetto di portare Wonder Woman in televisione risale al 1967. E' stato anche realizzato un cortometraggio di cinque minuti, "Who's Afraid of Diana Prince?" , che avrebbe dovuto presentare una serie di episodi da mezz'ora, con una Diana Prince/Wonder Woman che abitava a casa con la mamma. Nei panni di Diana Prince: Ellie Wood Walker mentre Linda Harrison veste quelli di Wonder Woman. Ma la serie non ha mai visto la luce. Invece un nuovo tentativo di lanciare Wonder Woman in televisione risale al 1974 con la ABC con protagonista Cathy Lee Crosby. Ma il pubblico televisivo decreta il fallimento. Poi nel 1975, dopo un lungo casting, la meravigliosa Lynda Carter viene scelta per interpretare Wonder Woman in "The New Original Wonder Woman" e finalmente arriva il successo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Con quel fisico potrebbe fare anche Casa Vianello

finardi ha detto...

i fumetti dilagano nel cinema,non solo oggi e non solo con produzioni legate ai famosi personaggi marvel-dc.

Blueberry,Michel Valiant(adrenalina azzurra),era mio padre(si proprio quello con Tom Hanks),il mondo di Amelie,Dick Tracy...Ecc.Ecc.

Un tempo i film venivano tratti dai libri,oggi dai fumetti,ma non sempre il risultato è ottimale, sono due media troppo differenti,e non è sempre un piacere vedere in azione i personaggi di carta su pellicola,speriamo bene.

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!