sabato 29 settembre 2007

NEWS - Miami Gore: dall'11 ottobre parte su FoxCrime (e dove, se no?) lo stracult rosso sangue "Dexter", presentato in anteprima al "Telefilm Festival"
Miami: In sottofondo il ritmo della salsa che proviene dai locali notturni di Ocean Drive. La folla invade le strade. Nessuno sembra preoccuparsi di quello che sta accadendo in città… Ma giorno dopo giorno, le solite notizie di cronaca lasciano spazio a titoli ben più inquietanti: “RINVENUTI RESTI SMEMBRATI DI UN CORPO FEMMINILE” . E’ caccia al serial killer. La polizia di Miami e gli agenti della scientifica hanno lanciato un’imponente caccia all’uomo, ma brancolano letteralmente nel buio. Di certo, sarebbero sorpresi di scoprire che per le vie della città si aggirano non uno, ma ben due assassini. E la cosa ancora più sconcertante è che uno dei due entra ed esce ogni giorno proprio dai loro uffici. E’ Dexter Morgan (Michael C. Hall), perito ematologo della polizia di Miami.Un tipo gentile, affascinante, che porta ciambelle ai colleghi tutte le mattine, maniaco dell’ordine che ama trascorrere le domeniche in relax sulla sua barca, la “Slice of Life”. Sotto l’apparente affabilità si nasconde però un altro Dexter, un Dexter oscuro e pericoloso. Eppure lui non è quello che si definisce il classico serial-killer. Rimasto orfano all’età di quattro anni, è stato adottato da Harry Morgan (James Remar), un agente di polizia che nota subito nel figlio un’inquietante passione per il sangue e la vivisezione umana e un’insopprimibile tendenza omicida. Il padre tenta di raddrizzare la perversa inclinazione di Dexter, ma capisce che è inutile e che non può fermarlo. Decide quindi di insegnargli una specie di codice di comportamento: scegliere le proprie vittime solo tra i criminali sfuggiti alla macchina della giustizia. Si illude così che dall’insana “passione” di Dexter possa scaturire qualcosa di buono e lo spinge ad entrare nella squadra anticrimine di Miami, dove il ruolo che si ritaglia sembra essere fatto apposta per lui: analizzare le tracce di sangue della scena del crimine, tracciare il profilo degli assassini e risalire al colpevole. In Dexter inizia così a convivere una doppia personalità: di giorno impeccabile perito della scientifica, di notte implacabile serial killer.
Arriva su FoxCrime (Canale 112 di Sky) a partire dall’11 ottobre tutti i giovedì alle 22.50 "Dexter", la serie crime più attesa della stagione. Tratta dal romanzo "La mano sinistra di Dio" (Darkly Dreaming Dexter) di Jeff Lindsay, "Dexter" è stata trasmessa negli Stati Uniti nel novembre 2006 da Showtime dove ha subito riscosso un clamoroso successo di pubblico e critica. Protagonista della serie è Michael C. Hall (David Fisher in "Six Feet Under") nel ruolo di Dexter Morgan, che gli è valso una nomination ai Golden Globe. Showtime trasmette da settembre 2007 la seconda stagione della serie.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Già vista tutta la prima stagione, è un capolavoro....

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!