(ANSA) - Roma, 12 Set. - ''Che ci possiamo fare, questa e' la vita. Avevano detto che non avrebbero contro-programmato. Pero' cosi' si fa un danno alla fiction italiana che si sta confermando una risorsa straordinaria per Rai e per Mediaset. Comunque, vinca il migliore'': il direttore di Rai Fiction Agostino Sacca' commenta cosi' la decisione di Mediaset di trasmettere la nuova serie di "Distretto di Polizia" in coincidenza con le prime due nuove puntate di "Gente di mare 2", che riparte lunedi' 17 e martedi' 18 settembre in prima serata (dal 25 settembre l'appuntamento passa al martedi' sera). ''La fiction al massimo fa il 50% di share - ha spiegato Sacca' - quindi e' naturale che qualcuno poi buschi. Occorre avere la consapevolezza che il prodotto di importazione americano nel prime time torna ad essere pericoloso. Rai e Mediaset alla fine hanno un destino comune''.
P.S.: Certo, ognuno tira l'acqua al suo mulino, ma come mai quando si scontrano telefilm d'oltrefrontiera nella stessa serata nessuno dice niente? Ah, saperlo...
4 commenti:
Tranne qualche critico tv, nessuno
ma scusate, ma saccà ci crede fessi??
Vuole che Mediaset non controprogrammi fiction contro fiction quando lui la scorsa stagione non ha fatto altro che quello? Ricordate Butta la luna andato a scontrarsi con Nati Ieri per esempio?
Ma come diavolo si possono tirare fuori queste balle?
Un minimo di coerenza!
C'è da dire che le serie Usa sono molte di più delle fiction italiane (per fortuna) e tendono a concentrarsi in prima serata. Difficile evitare i conflitti.
C'è anche da considerare l'enorme differenza di costi tra le 2 tipologie (anche 10 volte di più per la fiction italiana!).
Le serie Usa hanno questo difetto: costano troppo poco...
ma non c'era Bonolis il 18/9 si è già ritirato...........?????????
Posta un commento