mercoledì 12 settembre 2007

NEWS - Saccà è contrario alla contro-programmazione tra serie italiane ("Distretto" vs. "Gente di mare"). E ai telefilm d'oltrefrontiera chi ci pensa?
(ANSA) - Roma, 12 Set. - ''Che ci possiamo fare, questa e' la vita. Avevano detto che non avrebbero contro-programmato. Pero' cosi' si fa un danno alla fiction italiana che si sta confermando una risorsa straordinaria per Rai e per Mediaset. Comunque, vinca il migliore'': il direttore di Rai Fiction Agostino Sacca' commenta cosi' la decisione di Mediaset di trasmettere la nuova serie di "Distretto di Polizia" in coincidenza con le prime due nuove puntate di "Gente di mare 2", che riparte lunedi' 17 e martedi' 18 settembre in prima serata (dal 25 settembre l'appuntamento passa al martedi' sera). ''La fiction al massimo fa il 50% di share - ha spiegato Sacca' - quindi e' naturale che qualcuno poi buschi. Occorre avere la consapevolezza che il prodotto di importazione americano nel prime time torna ad essere pericoloso. Rai e Mediaset alla fine hanno un destino comune''.
P.S.: Certo, ognuno tira l'acqua al suo mulino, ma come mai quando si scontrano telefilm d'oltrefrontiera nella stessa serata nessuno dice niente? Ah, saperlo...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Tranne qualche critico tv, nessuno

Anonimo ha detto...

ma scusate, ma saccà ci crede fessi??
Vuole che Mediaset non controprogrammi fiction contro fiction quando lui la scorsa stagione non ha fatto altro che quello? Ricordate Butta la luna andato a scontrarsi con Nati Ieri per esempio?
Ma come diavolo si possono tirare fuori queste balle?
Un minimo di coerenza!

Anonimo ha detto...

C'è da dire che le serie Usa sono molte di più delle fiction italiane (per fortuna) e tendono a concentrarsi in prima serata. Difficile evitare i conflitti.
C'è anche da considerare l'enorme differenza di costi tra le 2 tipologie (anche 10 volte di più per la fiction italiana!).
Le serie Usa hanno questo difetto: costano troppo poco...

kylie ha detto...

ma non c'era Bonolis il 18/9 si è già ritirato...........?????????

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!