mercoledì 21 febbraio 2007

NEWS - E' il tracollost: il serial cult di JJ Abrams ancora nella botola dell'8%!
E' un tracollost: al secondo appuntamento su Raidue, secondo il nuovo Auditel "Lost" non si muove di un capello: 2.372.000 spettatori con l'8.88% di share (martedì scorso erano 2.449.000 spettatori, 8.85% di shatre). Quello che sembra più inspiegabile della risoluzione stessa dell'enigma al centro del serial sui sopravvissuti dell'isola misteriosa è come sia possibile che "Lost" non abbia in alcun modo approfittato del flop del film di Raiuno "Mona Lisa Smile" (3.977.000 spettatori - 15.64% di share), mentre settimana scorsa la fiction "Alla luce del sole" con Zingaretti aveva raggiunto il 23.26%. Sostanzialmente stabili sulle proprie posizioni gli altri competitor di ieri sera, eccezion fatta per "Ballarò" su Raitre che è salito al 14.81% di share (martedì 13 febbraio era all'11.98%). Praticamente "Lost" ha conservato il suo (poco) pubblico - sempre, s'intende, rispetto all'exploit di primavera - ma non ha guadagnato o perso nessuno. Ma il dato clamoroso è la crescita delle reti satellitari, che con le partite della Champions League sono salite al 7.88% di share in prime time e al 7.90% in seconda serata (martedì scorso erano al 5.70% in prima serata e al 7.46% in seconda). Questo, secondo alcuni, confermerebbe che il nuovo campione Auditel sarebbe stato "ritarato" per rappresentare al meglio il crescente pubblico del satellite, quello che "Lost" l'ha già visto mesi fa.
(A proposito di Auditel e telefilm, si veda anche il Post precedente)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non penso che Lost abbia perso il suo appeal ma:

- li conosciamo tutti i problemi di rappresentanza dell'auditel, nonchè di attendibilità ormai

-gli appassionati dei telefilm per lo più hanno sky, quindi l'hanno già visto mesi fa.

-quelli che non hanno sky hanno già visto Lost in rete!

Rai due arriva troppo tardi!

Anonimo ha detto...

Ma perchè tanto risalto a dati simili?
Sono d'accordissimo con Laura che ha sinteticamente spiegato la verità.... Mi chiedo quale sia il gusto di mettere in cattiva luce questa splendida serie? Conosco dei colleghi di lavoro che si sono abbonati a Sky solo per vedere la seconda serie in anteprima. Non capisco che share ci si aspetta in un telefilm dato in replica, visto che in alcuni paesi europei è già uscita la seconda serie in DVD con la lingua italiana compresa....

Anonimo ha detto...

io penso che quei geni di raidue,nella scelta fra partire con 'desperate housewives' o 'lost' avrebbero dovuto partire la stagione con 'lost'..'dh'infatti,ha un pubblico di età più elevata ed,infatti,non è una serie molto scaricata da internet....lost è la serie + scaricata al mondo!!!...considerato che le puntate che stanno trasmettendo adesso sono andate in onda negli States nell'ottobre del 2005 e che anche sky ha ritardato molto la messa in onda(ufficialmente doveva iniziare verso giugno,ma poi sky aveva il mondiale e non poteva farsi concorrenza da sola..)a me 2.4 milioni di spettatori sembrano pure troppi!vuol dire che lost ha 2.4 milioni di spettatori fra coloro che vogliono sapere come va a finire e non hanno altri mezzi che la tv pubblica per farlo...perchè la percentuale di persone di straappassionati di lost davanti a raidue è dello 0%.....

Anonimo ha detto...

LA PUNTATA DI IERI ERA INGUARDABILEEEEEEEEEEEEEE! MA CHE E' SUCCESSO????

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!