lunedì 9 ottobre 2006

NEWS - Ascolti, in Italia ri-ri-salvate il soldato Ryan: "The O.C." ormai al 6.5%. In America, "CSI" tallonato da "Grey's Anatomy" e "Lost" vede naufragare 5 milioni di spettatori
Il soldato Ryan è sempre più nel pantano. Ieri sera "The OC" è sceso ancora: 6.50% di share il primo episodio, 7.01% il secondo. La serata era contraddistinta dalla "scheggia impazzita" Fiorello, che con "Viva Radiodue" su Raiuno ha raggiunto il 30%, ma la crisi del teen-cult (di ascolti e di sceneggiature) sembra comunque conclamata.
Negli Stati Uniti, invece, è sempre “CSI” a vincere la guerra degli ascolti tv. La Nielsen Media Research ha elaborato i dati della settimana 25 settembre - 1 ottobre. La settima stagione di CSI (CBS) ha registrato una media di 23,8 milioni di spettatori. Secondo posto per la terza stagione del telefilm "Grey's Anatomy" (ABC). Secondo i dati Nielsen il telefilm negli States ha avuto una media di 23,5 milioni. "Grey'Anatomy" risulta però prima negli ascolti (12,4 milioni) per quanto riguarda la fascia di pubblico tra i 18-49 anni, quella del cosiddetto target commerciale. Terzo posto per la terza stagione di "Desperate Housewives" (ABC, 21,4 milioni), che però incassa il peggior risultato in fatto di audience. Se il talent-reality "Dancing With the Stars" (in Italia "Ballando con le stelle") sulla ABC ha totalizzato 17,9 milioni di spettatori, piazzandosi quarto, il quinto posto va alla quinta stagione di "CSI Miami" (ABC, 17,9 milioni).
Da registrare inoltre la falsa partenza, il 4 ottobre scorso sulla ABC, della terza (e attesissima) stagione di “Lost”. La prima puntata, "Tale of two cities", ha perso oltre 5 milioni di fedelissimi spettatori negli Stati Uniti. Quest'estate, appena terminata la seconda serie, si sono susseguite senza interruzione indiscrezioni, spoiler e gossip (più o meno credibili) sul suo creatore JJ Abrams e gli attori. "Non è valso a nulla? Gli spettatori si sono già stufati del serial?", queste le domande che si pongono ora i critici televisivi americani. Secondo i dati d'ascolto elaborati dalla Nielsen Media Research sul pubblico televisivo (18-49 anni) il rating è sceso nella prima puntata del 25%, gli spettatori sintonizzati alle 21 di mercoledì scorso sulla ABC erano dunque 18,8 milioni; il 21 settembre del 2005 la prima puntata della seconda stagione era stata vista da 23,5 milioni di spettatori americani (10,2 percento di rating, 25% di share). "Un risultato sotto le attese per la ABC", scrive anche il Washington Post. "Lost" è risultato comunque il programma più visto della giornata. I due più agguerriti concorrenti della serata sono stati "Criminal Minds" della CBS (15,2 milioni, 4,2 rating/10 share) e "House" della FOX (8,9 milioni, 3,3/8).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo OC è un telefilm x ragazzi, al contrario di CSI, e i ragazzi hanno già visto la season 3 sul digitale terrestre o (+ facilmente) moooooolto tempo prima su internet. Non tutti la domenica sera sono a casa a riguardare x la centesima volta un episodio già visto e rivisto (questo, almeno, dai commenti che leggo sui siti italiani di OC).

Anonimo ha detto...

Probabilmente The O.C. torna il 27 novembre:
http://cosavedointv.wordpress.com/2006/10/12/palinsesti-mediaset-di-fine-autunno-e-strenne-2006-2007/

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!