mercoledì 14 giugno 2006

BOLLETTINO - Telefilm al Top 2/Stephen King diventa pazzo per…le serie tv
Se “Entertainment Weekly” mette sull’altare i telefilm di nuova generazione, all'osanna si accoda anche un fans insospettabile qual è Stephen King, che sullo stesso settimanale confida tutta la sua passione senza freni: “i miei figli e mia moglie pensano io sia un romanziere, ma ormai sono uno schiavo della tv. E’ successo 3 anni fa. Fino a quel periodo leggevo libri, andavo al cinema, suonavo la chitarra e, qualche volta, parlavo pure con qualcuno. Ma poi mi sono accorto di come la televisione sia cambiata in meglio e grazie al TiVo mi ci sono appassionato a tal punto da passare dalle 25 alle 30 ore settimanali davanti al piccolo schermo". E via con l'elenco dei telefilm che lo incatenano alla poltrona e i motivi della sua schiavitù. "The Shield": "esplora la redenzione dell'onore di un uomo che vuole espiare le proprie colpe". "Veronica Mars": "è come se Nancy Drew incontrasse Philip Marlowe: pura nitroglicerina!". "Lost": "mistero, scenari meravigliosi, cast attraente: è il miglior programma in tv". "Battlestar Galactica": "anche se non arriva ai livelli di 'Lost', è meglio di 'Star Trek' in tutte le sue incarnazioni". "I Soprano": "Gandolfini ha reso Tony Soprano un americano comunque meraviglioso e sorprendente". "24": "anche se è diventato un serial ridicolo, passerei sul corpo di mia nonna piuttosto che perdermi un episodio". Alla fine giunge la conclusione di Stephen King che potrebbe assurgere negli annali del genere telefilmico: "è la potenza della tv: i suoi personaggi entrano nella tua vita a ripetizione e diventano reali". Tv is (Stephen) King!
(Articolo di Leo Damerini tratto dal "Bollettino dell'Accademia" sul "Telefilm Magazine" di Giugno)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E allora vai.....

Anonimo ha detto...

wow, che bello che uno come King sia appassionato come noi! Dovrebbe scrivere una serie...o lo ha già fatto forse...vero?

Anonimo ha detto...

King è un grande!

Anonimo ha detto...

Really amazing! Useful information. All the best.
»

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!