giovedì 18 maggio 2006

NEWS - Al via da stasera "Prison Break", telefilm-evento dell'ultima stagione Usa presentato in anteprima all'ultimo "Telefilm Festival"
Debutta stasera alle 23.00 su Italia 1, all’indomani del grande successo riscosso in America su Fox Television, la prima inedita serie di “Prison Break”, presentata in anteprima all'ultimo "Telefilm Festival". E' uno dei telefilm più innovativi e apprezzati tra le più recenti produzioni seriali d’oltreoceano, un’avvincente alchimia di linee narrative che vanno dal prisonal, al thriller, fino all’introspezione delle complesse personalità dei protagonisti. “Prison Break” apre su un tentativo di rapina messo in atto in maniera piuttosto rocambolesca e maldestra da un giovane ingegnere, Michael Scofield (Wentworth Miller). Quella che all’apparenza sembra un’azione immotivata, oltre che goffa, di un uomo fino allora irreprensibile, si rivela subito, anche alla luce della sua ferma volontà di non difendersi, il passo necessario verso un obiettivo ben definito: riuscire ad entrare nel penitenziario in cui il fratello Lincoln (Dominic Purcell), detenuto per aver assassinato un familiare del presidente degli stati Uniti, attende di essere giustiziato, e organizzare la sua evasione. Per raggiungere il suo scopo, Michael , convinto che il fratello sia vittima designata di un complotto, può contare su una circostanza che gli altri ignorano: è stato uno dei progettisti del carcere di cui conosce ogni segreto strutturale. “Prison Break” è il racconto della preparazione di un’evasione, dove ogni azione del protagonista all’interno del carcere acquista un significato anche grazie ai numerosi flashback che rimandano alla sua vita da uomo libero e dove la pianificazione dell’obiettivo finale si intreccia alle inevitabili tensioni che derivano dalla convivenza con altri detenuti dietro ai quali spesso si nasconde un nemico imprevisto. Mentre Michael agisce dall’interno del carcere, all’esterno Veronica (Robin Tunnel), ex ragazza di Lincoln e avvocato, cerca le prove legali che lo possano scagionare portando alla luce nel corso delle sue indagini una serie di sorprese che disegnano una vicenda ben più ingarbugliata di quanto sembri. Prodotta da Adelstein/Parouse Production, Original Television e 20th Century Fox Television, scritta, ideata e co-prodotta da Paul Scheuring, “Prison Break” si è rivelato uno dei maggiori successi della stagione 2005 di Fox television, successo confermato, dopo una sospensione di alcuni mesi, al suo ritorno da fine marzo con la seconda parte della prima serie.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Me lo vedo, grazie

Anonimo ha detto...

Dicono che sia una bomba...

Anonimo ha detto...

vista al telefilm festival, imperdibile

Anonimo ha detto...

appena finito di vedere...
troppo intrigante!

Anonimo ha detto...

Non male, anche se attinge da "24", "Lost" e "Oz". Niente di nuovo ma ben confezionato.

Anonimo ha detto...

davvero bellissimo..per non parlare del protagonista..mozzafiato..

Anonimo ha detto...

veramente sorprendente! ma quante puntate dura?

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!