lunedì 10 aprile 2006

NEWS - "West Wing", alla Casa Bianca sale un democratico ispanico!
(ANSA) - NEW YORK, 10 APR - Un democratico e un ispanico nell'Oval Office: e' il risultato a sorpresa delle elezioni per la Casa Bianca nella fiction televisiva di West Wing. Nella penultima puntata del serial della Nbc Matt Santos (Jimmy Smits) ha battuto il rivale repubblicano Arnold Vilnick (Alan Alda) con un radicale colpo di scena rispetto alla campagna elettorale delle puntate precedenti. La vittoria di Santos non ha pero' avuto niente a che fare con un cambio di opinione tra gli elettori o l'orientamento progressista degli sceneggiatori. Se si fosse votato quattro mesi fa il risultato elettorale sarebbe stato diverso: in base al copione doveva vincere Vilnick, un repubblicano indipendente modellato sullo stampo del senatore John McCain. Ma il produttore esecutivo dello show Lawrence O'Donnell ha deciso di dichiarare Santos vincitore dopo la morte a meta' dicembre nella vita reale di John Spencer, l'attore che impersonava il candidato democratico a numero due: "Dopo la morte di Spencer ci siamo trovati di fronte a un dilemma creativo: come avrebbero preso gli spettatori la doppia batosta di Smits, privato al contempo del suo vice e poi della Casa Bianca?". Gli autori del serial hanno deciso che il duplice colpo sarebbe stato troppo forte in termini emotivi e concluso di attribuire, a sorpresa, la vittoria elettorale al candidato democratico. Spencer, che nella puntata andata in onda ieri non e' comparso, viene fatto morire di infarto. L'episodio e' stato uno degli ultimi di "West Wing". La Nbc lo scorso gennaio ha deciso di mandare in pensione la sua storica serie con Martin Sheen che ha vinto quattro volte consecutive un Emmy, l'equivalente dell'Oscar per la tv: il sipario definitivo calera' il 14 maggio. A condannare il serial ambientato alla Casa Bianca e' stato il calo dell'audience, innescato dalla decisione della rete di spostare il programma dal mercoledi' alla domenica, ma anche dal logoramento dei personaggi. (ANSA).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Rete4 ha massacrato la serie!

Anonimo ha detto...

Un vero scempio, hai ragione

Anonimo ha detto...

E' una serie troppo intellettuale per sfondare in Italia. Troppo "americana", anke se fatta benissimo. retequattro la mandava alle 2 di notte sfido chiunque a stare dietro a quei dialoghi a quell'ora!!!

Anonimo ha detto...

Condivido quello che ha scritto Luca. Mi interessa anche vedere Commander in Chief, qualcuno sa quando lo fanno al Telefilm Festival?

Anonimo ha detto...

Interesting website with a lot of resources and detailed explanations.
»

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!