martedì 11 aprile 2006

BOLLETTINO - Una mamma per amica, quella "cannonata" in "Nip/Tuck"
In attesa di scoprire stasera chi sia il "Macellaio" su Italia 1, una delle sequenze più cult della stagione televisiva in corso è stata quella in cui Julia McNamara e sua madre si passavano il "bong" in "Nip/Tuck". Una "cannonata" nel vero senso della parola. Soprattutto se si pensa che le due interpreti, Vanessa Redgrave e Joely Richardson, sono realmente madre e figlia nella vita. "Sono rimasta esterefatta perchè mia madre in quella scena sembrava molto più a suo agio di quanto lo fossi io", ricorda la Richardson, la quale si divide tra Londra (dove è nata) e Los Angeles (dove gira, per 5 mesi, il serial-cult di Ryan Murphy). "Nip/Tuck" ha portato per la prima volta madre e figlia sullo stesso set. Ma dietro la scelta di incrociarsi nella finzione c'è in realtà una motivazione profonda inedita: "dopo l'11 settembre 2001 - racconta Joely - mi sono chiesta cosa sarebbe stato se fosse tutto finito quel giorno. Mi sono convinta che dovevo fare al più presto un sacco di cose: crescere al meglio mia figlia Daisy, smettere di fumare, comprare una casa in riva al mare e recitare almeno una volta con mia madre...". La Redgrave, premio Oscar nel 1977 quale "miglior attrice protagonista" in "Julia" di Fred Zinnemann, spiega il suo punto di vista: "non ho mai incentivato la carriera di mia figlia, nel senso che l'ho sempre lasciata libera di scegliere. Non mi sono mai sentita una che possa dare consigli. E quando 'Joels' ha chiesto di recitare con me, ho pensato che fosse una cosa giusta, un modo per dirle che alla fine ha avuto ragione lei".
(Articolo di Leo Damerini tratto dal "Bollettino dell'Accademia" sul "Telefilm Magazine" di Aprile)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mitica scena, in effetti...eh eh eh

Anonimo ha detto...

Ma Italia 1, da rete attenta qua l è, ha lasciato il titolo originale dell'episodio che identifica chi sia il Macellaio! Come si sa, ogni puntata della serie ha un nome in base al personaggio più in vista dell'epeisodio. guarda caso, stasera è QUENTIN COSTA. davvero dei geni quelli di Italia 1. Compliments.

Anonimo ha detto...

Cip, questo non significa che LUI sia il Macellaio, solo che quell'episodio lo vede + protagonista di altri. Evita lo spoileraggio.
Cmq è un tf insuperabile in quanto a tensione!!
CIAU

Anonimo ha detto...

TROPPO BELLI IL FINALE DI IERI SERA!

Anonimo ha detto...

figata ieri sera

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!