venerdì 1 febbraio 2008


NEWS ESCLUSIVA - "X-Files": nell'atteso nuovo film del fanta-cult forse una scena di sesso tra Mulder e Scully. E al "Telefilm Festival" di Milano si celebreranno i 15 anni del mitico serial
La data è fissata per il 25 luglio prossimo, già soprannominata dai fans la "X-date". E' il giorno della prima americana di uno dei film più attesi della stagione: "X-Files" vedrà riunirsi sul grande schermo i celebri agenti dell'FBI Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson), impegnati come sempre ad indagare su casi "ai confini della realtà".
L'attesa per il secondo film tratto dal fanta-cult "X-Files" è ormai spasmodica e su Internet filtrano già le indiscrezioni.
"Telefilm Cult" pubblica le primi immagini tratte dal set: nelle prime due i detective sono nella classica posa alla scrivania, mentre nella terza, in cui vengono ritratti in azione, si nota come l'agente Scully sia notevolmente dimagrita rispetto alla storica serie del 1993, nel corso della quale Gillian Anderson girò alcune scene pur essendo in stato interessante.
Ma la vera notizia, lanciata sempre in esclusiva da "Telefilm Cult", è rappresentata dalle voci di corridoio filtrate dal set del film, in uscita 10 anni dopo il primo capitolo cinematografico del 1998. A quanto si sussurra nel backstage, Mulder e Scully sarebbero protagonisti di un'infuocata scena di sesso. Dopo che il telefilm si era chiuso con un casto bacio tra la "strana coppia" che lungo 9 stagioni non si era mai concessa un benchè minimo flirt, spingendo i critici ad individuare proprio nel rapporto ambiguo tra i due protagonisti il vero "X-File" del serial firmato da Chris Carter.
Ma il secondo film tratto dal serial sembra spingere l'acceleratore sulla passionalità e sulla spiritualità. La prima sarebbe garantita da una scena "bollente" in cui i due agenti si spogliano delle remore del passato e si lasciano andare a scene che i maligni già hanno etichettato come "XXX-Files". In realtà a motivare gli sceneggiatori a lanciare i due protagonisti uno nelle braccia dell'altro sarebbe stata la recente interpretazione di David Duchovny nel serial-scandalo "Californication" (in arrivo in Italia a marzo su Jimmy e poi su Italia 1), in cui l'attore interpreta un sessuomane senza ritegno (in una scena immagina addirittura di fare sesso con una suora). Un'immagine che avrebbe reso poco credibile la perdurata freddezza di Fox Mulder nei confronti della collega Dana Scully.
La spiritualità, con picchi che rasentano il misticismo, sarebbe invece al centro di una trama che ruoterebbe attorno a grandi misteri mai risolti, non per forza legati ai classici extraterrestri d'altri mondi, quanto a creature che agirebbero per conto di un'entità superiore.
Mentre già si registrano segnali di isteria collettiva in vista dell'uscita del secondo film di "X-Files" (alcuni fans avrebbero già prenotato i voli per la Germania e per l'Argentina, dove verrà proiettato in avamprima il 24 luglio), il serial-cult verrà celebrato in pompa magna al prossimo "Telefilm Festival" di Milano, in programma dal 8 al 11 maggio 2008 all'Apollo Spazio Cinema.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora

Anonimo ha detto...

SeX-Files, siiiiiiiiiiiii

Unknown ha detto...

Leo, si vede che non sei un vero X-fan :-)

I due hanno *consumato* eccome, durante la serie tv! :-))

Anonimo ha detto...

su internet girano tante notizie riguardo questo film, si parla di lupi mannari e quant'altro, insomma un classico Monster of the week. Ma questa cosa della scena di sesso non si era mai sentita.... e lo dico da grandissima x phile.

Anonimo ha detto...

Potresti citare una sola fonte valida da dove è stato tratto l'articolo? O la vostra vena giornalistica si basa sui pettegolezzi? Per favore evitiamo di dire panzane, grazie.

Anonimo ha detto...

Niente misticismo nel secondo film, ragazzi. Questa notizia non è riportata da nessuna fonte attendibile. Piuttosto, ci sono fotografie di Chris Carter sul set assieme ad un... licantropo.
Riguardo la scena di sesso, David e Gillian l'hanno rifiutata... chissà se ci sarà davvero qualcosa!! Speriamo!!!
Comunque, se volete saperne molto di più http://xfilesitalianfansite.net

Anonimo ha detto...

ricordatevi che TELEFILM CULT è stato il primo a dare la notizia del secondo film e nessuno ci credeva...

Anonimo ha detto...

Io ci spero dalla prima puntata in una relazione tra i due...sarebbe fantastico. Sergio sei un pò acidello, eh? Ha ragione vero...

Leo Damerini ha detto...

Hytok: non sarei un X-Fan? Guarda che mi fai girare gli...Anasazi! A parte gli scherzi, s'intendeva che non avessero "consumato così tanto come si vocifera.
Sergio: le fonti non sempre si rivelano se sono esclusive. E' la stampa, bellezza.

Anonimo ha detto...

Vero ha ragione, TELEFILM CULT non dà solo notizie certe ma anche voci a volte, e spesso ci azzecca (il secondo film di X-Files è stato il primo ad annunciarlo..., così come il film di SATC)...se sono voci perchè non darle? Io voto per una storia di sesso di una notte sola tra Mulder e Scully...magari con Duchovny nudo!!!! yum &)

Anonimo ha detto...

mulderina non è questione di acidità ma di serietà chiunque può creare un articolo con notizie eclatanti in rosso scrivendo tra le righe "forse", tanto se ci si azzecca si dirà che la fonte era giusta, se non ci azzecca si è coperti le spalle dal "forse". Ma vabbé ognuno è giustamente libero di scrivere ciò che vuole in particolar modo se evita di citare fonti, la cosa più eclatante è che il Times non ha spie nel set in canada Telefilm cult si.
Altre incoerenze dell'articolo... Gillian Anderson è dimagrita dal 1993... e allora? era già dimagrita nel 94, nel 95 ecc... Nella serie 8 e 9 infatti non la ricordo grassa (come nemmeno nella 7 e nella 6).
Il casto bacio dell'episodio finale se riguardate la scena in cella non mi sembra un bacetto da amici.
Che non si era concessa un benché minimo flirt... è nato William dalla loro notte di sesso come ci viene detto nell'episodio Trust no 1, sesto della nona serie. Quindi..

Anonimo ha detto...

scusate, ma l'articolo l'avete copiato voi dal corriere o quelli del corriere l'hanno copiato da voi?? è pressoché identico... http://www.corriere.it/spettacoli/08_febbraio_02/xfiles_96639710-d1cc-11dc-af66-0003ba99c667.shtml

Anonimo ha detto...

Ha ragione chi dice che sul web girano tante storie, questa è solo l'ultima in ordine di tempo... e tutta italiana! Sarà un caso?
Non metto in dubbio la buona fede di chi scrive, ma sinceramente, non crede che una scena del genere sia completamente fuori dallo stile di X-Files e di Chris Carter?
Credo anche io che ci saranno dei cambiamenti, Carter non è uno sprovveduto, ma questo non mi sembra il caso.
Da uno shipper convinto...

Anonimo ha detto...

il Corriere cita come fonte TELEFILM CULT!

Anonimo ha detto...

credo che il Post intendesse che non si era mai visto i due "farlo" esplicitamente...non che non l'avessero mei fatto (biblicamente)

Anonimo ha detto...

Ciao, volevo solo farvi notare che questo articolo è stato per così dire preso in prestito dal corriere on.line...
http://www.corriere.it/spettacoli/08_febbraio_02/xfiles_96639710-d1cc-11dc-af66-0003ba99c667.shtml

Anonimo ha detto...

Caro Sergio,
se i giornali dovessero pubblicare solo certezze, sarebbero di una pagina sola...!

Anonimo ha detto...

io l'ho visto ripreso dal GIORNALE. Complimenti a Telefilm Cult

Anonimo ha detto...

io l'ho visto ripreso dal GIORNALE. Complimenti a Telefilm Cult

Anonimo ha detto...

X sergio e anonima. La notizia ieri è stata riportata anke sul sito del corriere della sera. Credo sia una fonte abbastanza attendibile anke se questo blog raramente ha dato notizie false. Ciao!!!

Anonimo ha detto...

la news l'ha ripresa anche Tgcom: http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo399239.shtml

ciao e bravi!

Anonimo ha detto...

io l'ho visto a STUDIO APERTO

MyDyingBrain ha detto...

Caspita che notizia!

Spesso passo a curiosare da queste parti.
E mò ti aggiungo ai miei links!

Ciao, grazie.

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!