martedì 6 novembre 2018

NEWS - Altro che la Guerra dei Cinque Re! Qui si fa sul serio: al tweet di Trump in stile "Game Of Thrones" risponde pan per focaccia il generale iraniano Soleimani anch'esso con grafica alla "GOT" (adesso HBO dovrà prendere le distanze pure da lui, se ne ha coraggio...)

Articolo tratto da "La Repubblica"
C'è il conflitto sul terreno, nei diversi paesi del Medio Oriente in cui Stati Uniti e Iran si confrontano per interposti alleati; c'è la guerra economica, con le sanzioni decise dall'America. E c'è la propaganda. Dopo la decisione di Donald Trump di annunciare via Twitter l'entrata in vigore della seconda tranche di sanzioni all'Iran usando un'immagine di "Game of Thrones" (vedi post precedente), la risposta da Teheran è arrivata via Instagram ed è firmata da una personalità molto celebrata in patria: il generale iraniano Qasem Soleimani, il comandante della Niru-ye Qods, il corpo speciale delle Guardie rivoluzionarie che controlla la politica e l'impegno militare estero di Teheran e ha il compito di esportare fuori dalla Repubblica islamica l'ideologia khomeinista. Soleimani ha postato una sua immagine sul social in cui appare di profilo, con lo sguardo rivolto verso il basso, su uno sfondo blu scuro e la scritta "Io ti affronterò", un richiamo esplicito al Re della Notte, che nella serie "Il trono di Spade" comanda l'Armata degli EstraneiLa grafica scelta e i toni scuri dell'immagine ricalcano lo stile dei White Walker della serie e appaiono come un gioco al rialzo dopo che Trump ha pubblicato su Twitter una sua foto con il messaggio "Le sanzioni stanno arrivando - 5 novembre", un richiamo al mantra della serie "L'inverno sta arrivando". Su Instagram il generale iraniano ha anche aggiunnto: "Venite! Stiamo aspettando. Io sono il vostro nemico. La Forza Quds è il vostro nemico. Voi avete cominciato questa guerra, noi la finiremo", una minaccia spesso ripetuta dagli iraniani. Ma al di là della fiction, la tensione tra Washington e Teheran è reale e sempre più alta. Oggi il leader supremo iraniano Ayatollah Ali Khamenei ha risposto a Trump via Twitter: "L'obiettivo degli Stati Uniti nell'imporre sanzioni è quello di paralizzare e impedire la crescita dell'economia nazionale, ma ha portato ad un movimento verso l'autosufficienza. La nazione iraniana ha importato tutto per anni, ora ha sviluppato l'abitudine di produrre tutto".

Nessun commento:

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!