mercoledì 11 marzo 2015

NEWS - E Netflix sia, anche in Italia!!! Telecom annuncia trattativa per il lancio (ma ha anche accordi con Mediaset e Sky!).

Dal "Corriere della Sera" di oggi
Telecom vive «una fase intensa come negli anni 50 e 60 quando la Sip portò il telefono a casa degli italiani con il doppino di rame», ha spiegato Marco Patuano, AD Telecom. Il manager ha annunciato a questo riguardo la trattativa con Netflix, che si affianca a quella con Mediaset e all’accordo già raggiunto con Sky, per la fornitura di contenuti pay tv via cavo: «L’accordo con Sky non prevede alcuna esclusiva in quanto la nostra piattaforma è neutrale e aperta a qualsiasi fornitore di contenuti». Per questo «non c’è necessità di separare la rete, che deve essere neutrale e non societarizzata». Il governo è d’accordo: «Scorporo della rete e switch off» del rame a favore della fibra «sono termini neanche pronunciabili», ha detto Antonello Giacomelli, sottosegretario allo Sviluppo economico. Il 50% della popolazione connessa a 100 Mbs entro il 2020: è il piano del governo per la banda larga, curato da Giacomelli.

1 commento:

Anonimo ha detto...

solo in Italia è concesso di portare avanti trattative su 3 tavoli concorrenti e nessuno si scandalizza. Bravo Renzi! in confronto Berlusca era un pivello.

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!